×
Menu

Coprimozzi BMX

  Filtri
Marca
Diametro perno ruota
Lato della catena

Cosa sono gli hub guards per BMX?

Gli hub guards per BMX, anche noti come coprimozzi BMX, sono un'ottima soluzione per evitare di danneggiare i mozzi e i raggi della tua BMX. Si tratta di coperchi conici da applicare all'esterno del mozzo anteriore e posteriore al centro della ruota. Mentre si grindano rail e sporgenze, i coprimozzi proteggono la ruota come uno scudo. Possono anche ridurre la frizione, rendendo i tuoi grind più fluidi e più lunghi.

Quando si sceglie un coprimozzo è importante sapere di quale tipo si ha bisogno. I coprimozzi anteriori sono compatibili con assi da 10 mm, mentre i coprimozzi posteriori vanno bene per assi da 14 mm. C'è anche una differenza tra coprimozzi per il lato con la catena e coprimozzi per il lato senza catena: quelli lato guida presentano una fessura che permette alla catena di scorrere senza impigliarsi.

Hub guards universali e materiali

Potrai notare che alcuni brand offrono dei coprimozzi universali: come dice il nome stesso, questi coprimozzi andranno bene per la maggior parte delle bici e non solo con quelle dello stesso marchio. Sono disponibili o per ruote anteriori, o per ruote posteriori.

I coprimozzi delle BMX possono essere realizzati in diversi materiali, ma i più comuni sono il nylon e l'alluminio. Un hub guard in nylon garantisce grind più fluidi di uno in alluminio. D'altro canto, un hub guard in alluminio è più resistente. In ogni caso, indipendentemente da quale scegli, usa sempre un hub guard per i tuoi grind: renderà tutto più facile.

Grazie ai coprimozzi, non dovrai sostituire i mozzi e i raggi altrettanto frequentemente che se non ce li avessi. Ma il momento di cambiare questi pezzi arriverà prima o poi: ecco perché abbiamo un sacco di ricambi per tenere la tua bici sempre al top. Scopri la nostra collezione di Ricambi per Ruote BMX e Mozzi BMX.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni