×
Menu

Protezioni per il pattinaggio su ghiaccio

Perché è necessario usare protezioni per pattinare sul ghiaccio?

Le protezioni per il pattinaggio sul ghiaccio sono progettate per prevenire gli infortuni in seguito alle cadute. Per via della scivolosità della superficie e l'equilibrio precario che si ha sulle lame, non è un segreto che il rischio di farsi male sia piuttosto alto. I pattinatori principianti possono sentirsi instabili, mentre i pattinatori più esperti possono andare così veloce da infortunarsi non poco in caso di caduta.

Ho bisogno di protezioni quando pattino sul ghiaccio?

Indossare delle protezioni da pattinaggio sul ghiaccio non solo riduce il rischio di infortunio, ma fornisce anche il coraggio necessario a pattinare senza preoccupazioni. I pattinatori di figura che vediamo alle olimpiadi non indossano protezioni, ma è bene ricordare che sono professionisti talentuosi.

Chi pattina nel tempo libero dovrebbe proteggere almeno le parti del corpo più propense a impattare sul ghiaccio nelle cadute. Le ginocchia, i gomiti e i polsi si prendono la maggior parte delle botte, insieme al bacino e all'osso sacro. Si possono acquistare delle protezioni per tutte queste aree per sentirsi sereni e protetti. Non tutte le protezioni devono essere indossate sopra i vestiti: quelle più sottili possono andare sotto i pantaloni e i maglioni, in modo da essere meno visibili.

L'hockey sul ghiaccio è un tipo di sport che richiede il massimo della protezione, e infatti esiste dell'attrezzatura di sicurezza specifica per i giocatori di hockey su ghiaccio. Scopri le nostre proposte per l'Attrezzatura Protettiva da Hockey.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni