Natale
Ordina prima delle 15. dic  -  Più informazioni
×
Menu

Impact Vest per Wakeboard e Kiteboarding

  Filtri
Marca
Taglia
Attività
Genere

Proteggiti con un'impact vest

Le impact vest, anche note come giubbotti da wakeboard o giubbotti da kitesurf, vengono usate nel wakeboarding e nel kitesurfing per proteggersi dagli impatti violenti. Questi giubbotti sono in genere realizzati in neoprene, e hanno un nucleo in schiuma che contribuisce ad assorbire gli urti nella zona toracica dovuti a cadute e incidenti. Sono di uso comune tra chi pratica kitesurf, wakeboarding e sci nautico. Cadere in acqua a velocità elevate è pericoloso: le impact vest possono far la differenza tra una costola rotta e un piccolo livido.

Esistono diversi modelli di impact vest, quindi potrai scegliere quella che più si adatta al tuo stile. Alcune hanno un design unisex, mentre altre sono progettate specificamente da uomo o da donna. Il design varia anche a seconda dello sport praticato: i giubbotti da wakeboard offrono più protezione avendo uno strato di schiuma su tutto il torace; quelli da kitesurf, invece, sono progettati per essere indossati sotto l'imbracatura, quindi offrono meno protezione ma hanno il vantaggio di non impigliarsi nell'attrezzatura da kite.

L'impact vest è come un giubbotto di salvataggio?

No. Le impact vest sono progettate per proteggere, mentre i giubbotti di salvataggio sono fatti per tenerti a galla alcuni modelli di impact vest possono galleggiare un po', ma non abbastanza da tenerti a galla al 100%. Tuttavia, il vantaggio di un giubbotto da sci nautico o da kitesurf è la leggerezza che permette ampia libertà di movimento.

Se non sei sicuro del livello di protezione o di galleggiamento che il giubbotto offre, puoi controllare le specifiche tecniche di ogni prodotto per andare sul sicuro.

Se stai cercando qualcosa per tenerti a galla, da' un'occhiata alla nostra selezione di Giubbotti di Salvataggio e Aiuti al Galleggiamento.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni