×
Menu

Monopattini da Neve

  Filtri
Marca

Che Cos'è un Monopattino da Neve?

I monopattini da neve vengono utilizzati nello snowscoot, uno sport invernale che piace particolarmente agli appassionati di bicicletta, moto e snowboard. L'unica caratteristica che li differenzia da i monopattini da strada è l'assenza di ruote: infatti, potremmo dire che un monopattino da neve si muove sopra due mini tavole da snowboard. Per il resto, dal deck alla forcella, dal serratubo al manubrio, è tutto molto simile a un monopattino classico.

Adulti o bambini, guidare un monopattino da neve è divertente a tutte le età. Data la grande versatilità, i monopattini da neve possono essere utilizzati sia su terreni pianeggianti che in discesa o sulle piste da sci. Proprio come con un monopattino da freestyle, mentre sei in pianura puoi provare i tuoi salti, spin e acrobazie preferite. Pensa che i rider più esperti si divertono anche fuori pista e sulla neve fresca!

Come Funziona un Monopattino da Neve?

Per controllare un monopattino da neve è sufficiente ruotare il manubrio e spostare il proprio peso nella direzione desiderata. Grazie a questi 2 movimenti, la lamina degli sci riesce ad afferrare la neve e a girare con efficacia. Ma come si frena un monopattino da neve? La soluzione più semplice è quella di mettere un piede nella neve, ma è possibile solo quando si ha poca velocità. Un altro metodo per rallentare è quello di sterzare su e giù per la collina o mettersi di traverso in modo che le lamine "mordano" la neve.

I monopattini da neve sono una fantastica alternativa allo snowboard, allo slittino o agli sci, soprattutto se sai già andare sul monopattino "da asfalto". Se stai cercando sport invernali da fare sulla neve, ti consigliamo anche lo snowskating, un mix perfetto tra skateboarding e snowboarding. Dai un'occhiata a questa guida per saperne di più - Snowskate/Skateboarding

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni