×
MENU

Monopattini da neve

Il monopattino da neve - Un monopattino-slitta

I monopattini da neve possono essere descritti come monopattini freestyle per tempo nevoso con uno sci al posto delle ruote.

Con il vostro monopattino da neve potete fare acrobazie su aree nevose pianeggianti, esattamente come fareste sull'asfalto con il vostro monopattino. Potete anche lanciarvi giù dalle piste a tutta velocità, di sicuro un'esperienza super adrenalinica,ma sconsigliata ai principianti.

Un monopattino da neve consente di fare ancora più trick di quanti se ne potrebbero fare con degli sci o sullo snowboard, dato che il manubrio e la costruzione danno una libertà di freestyle simile a un monopattino normale.

L'idea che c'è dietro, arriva dai rider di monopattini professionisti, desiderosi di esibirsi con i trick sui loro monopattini anche durante l'inverno. Si tratta di una tendenza comune anche ad altri sport estremi, come gli skateboard che diventano snowskate e gli sci di fondo che passano a skiroll. E ora Stunt Scooters ha creato il monopattino da neve.

Uno snow scooter è leggerissimo

A parte le lame al posto delle ruote, tutti i monopattini da neve e quelli da strada hanno una cosa in comune: la leggerezza. Prendiamo ad esempio l'Eretic Snowscoot, realizzato con dei materiali scelti con grande cura, come l'alluminio T6 6061 e l'acciaio al cromo 4130 trattato a caldo, entrambi ideali per resistere alla neve, all'acqua e agli impatti.

Inoltre, la forcella pivotal aiuta ad ammortizzare le deformazioni della montagna, per regalarvi un'ottima fluidità, molto superiore a quel che potrete provare con i modelli più economici.