×
Menu

Attrezzatura Kitesurf

Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Mettete a posto il vostro kite in un secondo

Il kitesurf, anche noto come kiteboarding, è un action sport ad alta velocità e ad alto impatto. Anche se l'attrezzatura da kiteboard è realizzata con materiali resistenti e di qualità, prima o poi dovrai sostituire i pezzi usurati o rinnovare alcune parti del kiteboard. Consigliamo vivamente di acquistare alcuni pezzi di ricambio prima che una determinata parte si rompa, e di portarli con sé a ogni uscita, giusto in caso ce ne sia bisogno in spiaggia.

In questa categoria potrai trovare la tipica attrezzatura da kitesurf, come bladder e fibre di rinforzo. Munirsi di una valvola di scorta è un'altra mossa intelligente: qualsiasi valvola si usurerà con il tempo generando perdite, quindi assicurati di averne una di ricambio.

Alcuni brand offrono kit di riparazione completi che contengono già tutto quello di cui hai bisogno in una scatola facile da trasportare.

Come funzionano le pompe da kite?

Non è di certo il momento più divertente, ma gonfiare il kite prima di entrare in acqua è comunque parte della vita di ogni kitesurfer. Le pompe manuali sono ancora le più diffuse, ma molti modelli offrono la possibilità di passare dal gonfiaggio a impulso singolo a quello a doppio impulso, così potrai passare immediatamente da un gonfiaggio alto volume/bassa pressione a un gonfiaggio basso volume/alta pressione.

Un'altra cosa da prendere in considerazione quando si sceglie una pompa è la presenza di un barometro per avere un riscontro immediato del livello di pressione (espresso in psi). Inoltre, molti kit da kite includono diversi ugelli per assicurare che almeno uno sarà compatibile con la valvola a disposizione.

Se stai cercando qualcosa per conservare e trasportare tutta la tua attrezzatura, procurati una comoda e funzionale Borsa da Surf.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni