×
Menu

Skateboard Cruiser Completo

  Filtri
Colori
Marca
Lunghezza tavola
Larghezza tavola
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 3

Buono a sapersi

Skateboard Cruiser: agili e veloci

Gli skateboard cruiser, chiamati anche mini longboard e skateboard retrò, sono delle tavole piccole e maneggevoli. Il loro scopo generale è quello di fornire comodità e un'esperienza di cruising divertente.

L'esperienza di riding delle tavole da cruising è molto simile a quello dei longboard, ma spesso sono dotati di deck più corti e ruote più piccole. Sono molto agili e maneggevoli, il che li rende ideali per girare in città e per recarsi a lavoro o a scuola.

Sul mercato si trovano generalmente due diversi tipi di cruiser: tavole in legno e tavole da cruising in plastica. Se sei interessato a una tavola da cruising in plastica, ti consigliamo di dare un'occhiata alla nostra selezione di tavole Penny Board e Skateboard Cruiser in plastica.

Cruiser vs. Skateboard

Gli skateboard cruiser sono una fusione di skateboard e longboard e generalmente non sono più grandi degli skateboard normali. La loro forma è spesso ispirata ai modelli di skateboard della vecchia scuola degli anni '70.

Anche si possono trovare una tavole super retrò con un design del deck completamente piatto, le tavole da cruising di solito presentano un kicktail o un double kicktail, simili alle tavole da skateboard. Tuttavia, a differenza degli skateboard, la maggior parte dei cruiser board ha una forma direzionale. I cruiser skate hanno un truck più grande e più alto rispetto ai normali skateboard.

Le ruote delle tavole da cruising sono spesso più grandi e più morbide per una buona presa sull'asfalto e velocità. Allo stesso tempo, i loro bushing sono molto flessibili. Ciò rende le tavole da cruising più facili da manovrare rispetto agli skateboard.

Si possono usare i Cruiser Skate per fare trick?

I cruiser board sono costruiti specificatamente per circolare nelle aree urbane. Tuttavia, è possibile utilizzarli per eseguire semplici acrobazie. Fare trick con quei cruiser che hanno una forma simile agli skateboard è sicuramente più facile. I cruiser con un kicktail sono sicuramente molto comodi per provare ad eseguire trick come gli ollie.

Ma poiché i cruiser skate sono più pesanti e hanno ruote più grandi, eseguire trick non è così facile. La costruzione più pesante rende la tavola più difficile da capovolgere e alzarsi da terra. Inoltre, avrai meno tempo di trasmissione e la tavola reagirà più lentamente.

Quindi, se interessato principalmente a trick e acrobazie, lo skateboard moderno dovrebbe essere la tua prima scelta. Puoi dare un'occhiata alla nostra selezione di Skateboard Completi e vedere se uno skateboard si adatta meglio al tuo stile.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni