RITORNO A SCUOLA
Promozioni ed offerte speciali  -  Mostra offerte
×
Menu

Pantaloni da sci e da neve

  Filtri
Marca
Taglia
Genere
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

I pantaloni da sci ti tengono al caldo e all'asciutto

I pantaloni da sci sono un elemento essenziale dell'abbigliamento da sci, e non vanno sottovalutati quando si acquistano nuovi vestiti da sci. Le gambe sono la parte più coinvolta quando si scia, quindi prendersene cura fa la differenza in pista. I pantaloni da sci si dividono in tre tipi: isolanti, con guscio duro o con guscio morbido.

Quali pantaloni da sci comprare?

I pantaloni da sci con proprietà isolanti sono la tipologia più comune e sono disponibili in molti design diversi. Le proprietà isolanti donano calore e una maggiore protezione dal vento. Di solito hanno un rivestimento esterno impermeabile.

I pantaloni da sci con guscio esterno servono a dare più impermeabilità e protezione dal vento. Non offrono proprietà isolanti, quindi sono adatti agli sciatori che non desiderano calore extra o che usano dell'intimo da sci per riscaldarsi. Sono usati anche per lo sci fuoripista perché sono leggeri e traspiranti.

I pantaloni da sci a guscio morbido sono i più traspiranti. Il tessuto è morbido ed elasticizzato, quindi sono molto comodi da indossare. Non hanno materiali isolanti, e visto che il tessuto è più morbido, l'impermeabilità e il calore sono di livello inferiore.

Alcuni piccoli dettagli che si possono trovare su tutti i tipi di pantaloni da sci sono la vita regolabile con passanti per la cintura, ghette antineve per evitare che la neve entri negli scarponi, e cerniere per la ventilazione nel caso si senta troppo caldo. Esistono anche salopette da neve o salopette da sci con bretelle regolabili, con alcune fantastiche tasche extra e molto comode.

Se vuoi abbinare i tuoi nuovi pantaloni da sci con una giacca, da' un'occhiata alla nostra collezione di Giacche da Sci.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni