×
Menu

Protezioni per Monopattino

Protezioni per monopattino: perché prenderle?

Le protezioni riducono il rischio d'infortuni e ti faranno sentire più al sicuro. Di conseguenza, avrai più confidenza e meno paura di provare nuovi trick.

Ecco perché indossare protezioni quando si usa un monopattino freestyle è sempre una buona idea. I caschi da monopattino e le protezioni sono usati regolarmente dai rider professionisti e sono d'obbligo per i principianti. I bambini dovrebbero sempre indossare protezioni per andare sul monopattino ed essere supervisionati da un adulto.

Quali sono le migliori protezioni per monopattino?

Le protezioni migliori che puoi acquistare per le tue sessioni sono casco, ginocchiere e gomitiere. I caschi da monopattino sono il pezzo più importante per la tua sicurezza: proteggono la testa da ogni urto, tenendo la materia grigia al sicuro. Scegli un casco che permetta una buona ventilazione e che calzi a pennello per evitare che si sposti durante l'uso.

Le ginocchiere da monopattino vengono subito dopo per popolarità. Cerca ginocchiere con un buon guscio di plastica dura e uno strato interno di schiuma bello spesso per assorbire anche gli urti più violenti: ti infonderanno la confidenza necessaria per praticare trick più avanzati in tutta sicurezza.

Le gomitiere per rider di monopattino freestyle sono un'altra componente molto popolare: ti proteggono da sbucciature e urti in caso di caduta o di trick finiti male. Scegli gomitiere strette abbastanza da fornirti protezione e che non impediscano il movimento.

Vuoi saperne di più sulle protezioni per monopattino? Dà un'occhiata alla nostra Guida Definitiva alle Protezioni da Park.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni