RITORNO A SCUOLA
Promozioni ed offerte speciali  -  Mostra offerte
×
Menu

Pezzi - Freeskates

Di quali pezzi ho bisogno per i miei freeskates?

I freeskate, anche noti come pattini urban o pattini freestyle, sono perfetti per girare in città o per divertirsi allo skate park. Tuttavia, usandoli, alcune parti si rovineranno e andranno sostituite. È consigliabile controllare le parti dei propri freeskate dopo ogni pattinata.

Le ruote e i telai per freeskates, se usurati, possono influenzare negativamente le tue pattinate, così come dei cuscinetti, delle fibbie o i liner danneggiati. È sempre una buona idea avere dei ricambi per il freestyle a portata di mano per le emergenze.

Quando bisogna cambiare i pezzi dei freeskate?

La frequenza con cui vanno sostituite le parti dipende da quanto spesso si pattina. Controlla sempre tutte le parti dei pattini dopo ogni sessione.

Ruote e cuscinetti

La durata delle ruote dei pattini da freestyle dipende dalla loro durezza e dalla frequenza d'uso. Le ruote dei freeskates non vanno mai usate se mostrano segni di danneggiamento: possono ridurre il controllo dei pattini e causare dolorose cadute. I cuscinetti sono forse la parte più delicata dei pattini, ma basta pulirli frequentemente per farli durare più a lungo. Tuttavia, se noti che le ruote non girano più come una volta, molto probabilmente è il momento di cambiare i cuscinetti.

Liner e fibbie

I liner dei freeskates possono rovinarsi più in fretta del resto dello scarponcino, dato che sono di un materiale più morbido. È una buona idea disinfettarli con uno spray antibatterico per prevenire la formazione di batteri e muffa. Le fibbie sono cruciali per avere stabilità mentre si pattina: in genere durano molto a lungo, ma possono rompersi mentre si pattina se usurate, compromettendo la sicurezza.

Freni

Se hai uno o due freni sui tuoi freeskates, sicuramente si consumeranno molto velocemente. La superficie su cui si pattina, il peso del pattinatore e la frequenza d'uso determineranno quanto spesso vanno cambiati. Ricordati di controllare il freno frequentemente per capire quanto in fretta si consuma.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni