×
MENU

Wakeboard

  Filtri
Marca
Taglia
Genere
Stile di riding
Capacità
Peso Utilizzatore Suggerito

Buono a sapersi

Sveglia... è ora di wakeboard!

Nel wakeboarding il surfer viene trainato da un motoscafo, sfrecciando sulle onde a velocità di 30-40 Km/h, per godersi del semplice cruising o tentare qualche trick. Sembra divertente, eh? Lo è, e un fattore fondamentale per potersi divertire al meglio è scegliere la tavola giusta per il vostro livello tecnico e stile.

Wakeboard corti vs. wakeboard lunghi

Tutte le tavole da wakeboard in questa categoria hanno le dimensioni specificate sotto alla voce "Dettagli" nella pagina del prodotto. Questo perché la taglia della tavola dipende dal vostro peso e da quale tipo di wakesurf praticate. La tavola sbagliata potrebbe persino non galleggiare abbastanza. In generale, ogni rider può prediligere una tavola lunga o una corta.

  • Wakeboard corti: sono di solito più lenti e richiedono un maggior dispendio di energie per farle muovere sull'acqua. Alcuni rider li scelgono per la maggiore facilità con cui possono farle ruotare e il miglior controllo che offrono nei flip e quando si salta sulle onde. Attenzione però, perché gli atterraggi saranno più difficili con una tavola più corta.
  • Wakeboard lunghi: il vantaggio principale delle tavole lunghe è che sono di solito più facili da usare e per imparare. Richiedono uno sforzo maggiore per farle sollevare in aria, ma ne vale la pena, visto il miglior controllo che vi garantiranno, il che le rende ideali per imparare i trick.