×
MENU

Wakeboard

  Filtri
Marca
Taglia
Genere
Stile di riding
Capacità

Sveglia! È il momento del wakeboard

Nel wakeboard, si viene trainati da un motoscafo a 30-40 k/h mentre surfate tranquillamente o facendo acrobazie sulla vostra tavola. Sembra divertente, no? Già, lo è. Un importante fattore chiave per divertirsi facendo surf in acqua è scegliere un wakeboard che si adatti al vostro livello di abilità e stile.

DIMENSIONE Wakeboard

Tutti i wakeboard che troverete in questa categoria hanno le proprie dimensioni elencate nelle specifiche del prodotto. Questo perché le dimensioni del wakeboard dipendono dal peso e dal tipo di wakeboard praticato. Se prendete una tavola da wakeboard non adatta, potrete finire per avere una tavola che non vi offre sufficiente galleggiamento. Noterete che i vari rider utilizzano wakeboard più lunghi o più corti.

  • Wakeboard corti: in generale, un wakeboard più corto è più lento e richiede più energia per spostarsi nell'acqua. Alcuni rider scelgono una tavola più corta perché è più facile da manovrare e offre maggior controllo durante salti mortali o voli tra le onde. Ma tenete presente che una tavola più corta rende anche gli atterraggi più difficili.
  • Wakeboard lunghi: il vantaggio di scegliere un wakeboard più lungo è che in genere è più facile da guidare e quindi ideale per imparare. Una tavola più lunga vi richiede più lavoro per gestire il peso in aria, ma vale lo sforzo extra perché otterrete un maggior controllo, il che rende i wakeboard più lunghi perfetti per allenarsi sui trick.

In questa categoria, troverete attrezzatura da wakeboard di brand come Liquid Force, Ion e Mystic.