×
Menu

Wakeboard

  Filtri
Colori
Marca
Taglia
Genere
Stile di riding

Buono a sapersi

Andiamo... è ora di wakeboard!

Nel wakeboarding, puoi lasciarti trainare da un motoscafo per sfrecciare sulle onde a tutta velocità oppure puoi allacciarti a un cavo di un wakeboard park e diverterti facendo qualche trick. Sembra divertente, vero? Beh, lo è sul serio e per farlo nel modo giusto devi scegliere la tavola adatta al tuo livello tecnico e al tuo stile.

Tavola da wakeboard: corta o lunga?

Tutte le tavole da wakeboard che trovi in questa categoria hanno dimensioni diverse: puoi facilmente trovare le misure cliccando su quella che ti interessa. Scegliere la tavola della lunghezza giusta è fondamentale: la taglia dipende dal tuo peso e dallo stile di wakesurf che vuoi praticare. Fai molta attenzione nella scelta perché con la tavola sbagliata, potresti rischiare di non galleggiare. Nonostante questo, puoi comunque decidere se utilizzare una tavola corta o lunga. Vediamo quali sono le differenze.

  • Wakeboard corti: generalmente sono più lente e richiedono un maggior dispendio di energia per spostarle in acqua. Scegli una misura corta se vuoi una tavola facile da ruotare e un miglior controllo nei flip sulle onde. Fai attenzione però, perché gli atterraggi saranno più difficili con una tavola corta.
  • Wakeboard lunghi: il vantaggio principale delle tavole lunghe è che sono più facili da usare. Se sei un principiante, scegli una tavola lunga: richiede un maggiore sforzo per sollverla in aria, ma visto l'ottimo controllo che offre, imparerai i trick in un baleno.
SkatePro