×
MENU

Ginocchiere

  Filtri
Marca
Taglia

Delle ginocchiere per pattini e da skate che assicurano la massima libertà di movimento

In questa pagina troverete le protezioni per pattini perfette per ogni vostra necessità, in primis evitare brutti infortuni alle ginocchia mentre andate sullo skate, sui roller o sul monopattino. Abbiamo una vasta gamma di protezioni per skateboard e pattinaggio adatte sia ai principianti che ai rider più esperti. Le ginocchiere da pattinaggio che trovate su SkatePro sono anatomiche e realizzate con materiali traspiranti, nonché comodissime, per permettervi di muovervi e piegare le ginocchia senza quella fastidiosa sensazione di costrizione. Alcuni di questi modelli hanno anche degli inserti riflettenti, per essere visibili anche di notte.

Ginocchiere da pattinaggio e skateboard adatte anche allo snowboard, la BMX, dancing e per le attività di tutti i giorni

Le ginocchiere in questa pagina sono specificatamente progettate per il pattinaggio e lo skateboarding, ma possono essere tranquillamente usate anche per altri scopi. Infatti, anche chi fa sci, snowboard o persino BMX potrà avvalersi di queste ginocchiere - in particolare le G-Form sono molto apprezzate per la loro forma anatomica e per il fatto che si induriscono al momento dell'impatto.

Anche chi pratica pattinaggio artistico a rotelle può usare delle protezioni per le ginocchia durante l’esecuzione di certi passi in cui si rischia di cadere proprio sulle ginocchia. I modelli che hanno la parte posteriore con un foro o in materiale elastico sono ideali per il dancing, grazie alla loro maggiore flessibilità.

Se state accusando un fastidio alle ginocchia e volete stabilizzarle, le ginocchiere possono essere d’aiuto. Un’altra buona idea è indossarle mentre si svolgono lavori in cui si tende a inginocchiarsi spesso, come il giardinaggio, ad esempio.

Anche se capita spesso di vedere skateboarder e pattinatori girare senza protezioni, usarle porta un sacco di benefici e noi di SkatePro incoraggiamo sempre i nostri clienti a proteggersi con un kit completo di protezioni. Non solo avrete la possibilità di divertirvi col vostro sport senza rischiare eventuali problemi alle ginocchia, ma la consapevolezza di averle ben protette potrebbe darvi quel pizzico di sicurezza in più che vi serve per completare con successo un trick.

In questo modo potrete migliorare le vostre performance senza perdere tempo per colpa di pause forzate causa infortuni, nei quali rischiate anche di dover mollare lo skateboarding fino a quando non vi sarete riabilitati.

Ginocchiere dal design particolare

Ricordate che le ginocchiere moderne possono avere design molto diversi tra loro e alcune di queste hanno implementate delle tecnologie che aumentano il comfort al punto che non sembra nemmeno di averle addosso. Alcuni modelli sono così sottili che possono essere portati sotto ai pantaloni se non volete averli in vista.

Da cosa vi proteggono le ginocchiere?

Le ginocchiere proteggono i ginocchi da eventuali infortuni causati da brutte cadute a cui tutti i rider sono soggetti di tanto in tanto. In particolare, riducono drasticamente il rischio di fratture e altri danni a tibia e femore quando si cade su una superficie dura, come un pavimento, oppure colpite un muro o un rail. Si tratta di due parti del corpo spesso soggette a infortuni causati da atterraggi violenti, ma la compressione e l’imbottitura delle ginocchiere attutiscono l’impatto, tenendole così al sicuro.