Termini e condizioni
I presenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite skatepro.it
Consegna
Offriamo la consegna con: GLS
I tempi di consegna dipendono dal metodo di consegna selezionato e dalla disponibilità del prodotto. Il tempo di consegna stimato è indicato nella singola opzione di consegna.
Se la merce è stata danneggiata durante la consegna, contattateci il prima possibile: email@skatepro.it. Si prega di allegare alcune foto in cui si possa vedere chiaramente il danno.
Pagamenti
È possibile pagare con:
- ApplePay
- Carta di credito
- Google Pay
- Klarna
- PayPal
L'importo verrà detratto dalla carta di credito al momento della spedizione dell'ordine. Se utilizzate una carta di debito, l'importo sarà riservato sul vostro conto in base alle condizioni applicabili alla vostra carta fino a quando non accetteremo o rifiuteremo il pagamento.
Se si sceglie un metodo di pagamento che prevede un pagamento dilazionato o rateale, l'importo verrà detratto in base alle condizioni applicabili al metodo di pagamento scelto.
Informazioni sui metodi di pagamento
Diritto di recesso
In base alla legislazione europea sulla tutela dei consumatori, i clienti hanno il diritto di recedere da un contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il cliente ha poi altri 14 giorni per restituire la merce.
Se si rispettano questi termini, si ha diritto a un rimborso completo, compreso il trasporto pagato per la consegna della merce. Si prega di notare che
- Rimborseremo solo le spese di consegna corrispondenti al metodo di consegna più economico. Eventuali costi di consegna aggiuntivi per la scelta di un metodo di consegna diverso non saranno rimborsati.
- Non rimborsiamo le spese di spedizione nel caso in cui abbiate ordinato più prodotti e vi siate pentiti solo di alcune parti del vostro acquisto.
- Le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile di eventuali danni causati dal trasporto.
- Non è possibile annullare l'acquisto rifiutando di ricevere l'articolo senza informarci.
Politica di restituzione di 365 giorni
SkatePro vi offre la possibilità di restituire la merce fino a 365 giorni dal ricevimento. In questo caso si applicano le stesse regole del diritto di recesso di 14 giorni. Tuttavia, non rimborsiamo le spese di spedizione dopo i 14 giorni, cioè se il recesso avviene dal 15° al 365° giorno.
Il termine significa che avete 365 giorni di tempo dal ricevimento per comunicarci che volete annullare l'acquisto.
Condizioni della merce restituita
Il cliente ha il diritto di esaminare l'articolo come farebbe in un negozio fisico, senza che ciò influisca sul suo diritto di annullare l'acquisto. Il cliente è responsabile di qualsiasi deprezzamento causato da un uso diverso da quello previsto. Si consiglia di non utilizzare l'articolo all'aperto, in quanto ciò riduce notevolmente il valore del prodotto.
Si prega di restituire il prodotto nella sua confezione originale. L'imballaggio può essere aperto, ma preferibilmente non distrutto. Se l'imballaggio è mancante o danneggiato, ciò può costituire una perdita di valore di cui il cliente è responsabile.
L'articolo deve essere avvolto in modo sicuro quando viene restituito. Il cliente è responsabile delle condizioni della confezione/dei beni fino al loro ricevimento da parte nostra. Si consiglia di conservare la ricevuta postale e il numero di tracciabilità.
Eccezioni al diritto di recesso
Non è previsto il diritto di recesso al momento dell'acquisto:
- Prodotti fabbricati o personalizzati secondo i vostri desideri specifici o a cui è stato dato un chiaro tocco personale.
- Servizi di prodotto come il montaggio di monopattini o l'affilatura di pattini che sono stati consegnati pronti per l'uso, se avete acconsentito all'avvio del servizio al momento dell'acquisto, e che quindi il vostro diritto di recesso viene meno.
Come invocare il diritto di recesso
Gli articoli possono essere restituiti nei seguenti modi:
- Utilizzando il nostro sistema di restituzione online (consigliato)
- Utilizzando il modulo di reso standard in fondo a questa pagina
- Visitando il nostro negozio
Raccomandiamo di utilizzare il nostro sistema di restituzione online perché è il metodo più semplice. Qui hai la possibilità di utilizzare il nostro servizio di spedizione per resi.
Indipendentemente dal metodo di spedizione per la restituzione, è vostra responsabilità assicurarvi che l'articolo ci venga restituito nelle stesse condizioni in cui lo avete ricevuto.
Indirizzo per la restituzione: SkatePro ApS, Omega 6, DK-8382 Hinnerup
Il pacco deve essere inviato direttamente a questo indirizzo. I pacchi consegnati ai negozi di pacchi non verranno ritirati.
Costi di restituzione
Se si recede da un acquisto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente.
Rimborso
Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell'ordine, a meno che non sia stato stipulato un accordo specifico per fare diversamente.
Se avete pagato con carte regalo, l'importo sarà rimborsato con una nuova carta regalo. Se avete pagato parzialmente con carte regalo, la parte pagata con la carta regalo sarà rimborsata a una nuova carta regalo, mentre l'importo rimanente sarà restituito al metodo di pagamento utilizzato.
Emetteremo il rimborso entro 14 giorni dal ricevimento della merce restituita o della prova che la merce è stata spedita. Potremmo trattenere il pagamento finché non avremo ricevuto la merce restituita o finché non avremo fornito la prova che la merce è stata restituita. Dipende da quale dei due casi si verifica per primo.
Se vi pentite dell'acquisto, dovete informarci entro 14 giorni e restituire la merce entro altri 14 giorni per ottenere un rimborso completo, compresa la spedizione. Tuttavia, si applicano le seguenti eccezioni:
- Restituiremo solo il costo di consegna pari al metodo di consegna più economico. Eventuali costi di consegna aggiuntivi dovuti alla scelta di un altro metodo di consegna non saranno rimborsati.
- Non rimborseremo la consegna nel caso in cui abbiate ordinato più prodotti e vi siate pentiti solo di una parte del vostro acquisto.
Reclami
Se desiderate reclamare un prodotto, vi consigliamo di contattare SkatePro prima di restituirlo: in molti casi saremo in grado di trovare una soluzione che vi eviti di rispedirci il prodotto.
Se si riscontrano danni al prodotto che sembrano essere avvenuti durante la spedizione, si prega di contattarci il prima possibile, poiché le compagnie di trasporto di solito offrono solo una garanzia di 5 giorni. Ricordate di allegare foto che mostrino chiaramente i danni sia al pacco che alla merce.
Che cos'è una richiesta di rimborso valida?
Avete il diritto di chiedere un rimborso nel caso in cui abbiate ricevuto un prodotto rotto o difettoso. È possibile richiedere un rimborso se il prodotto presenta un difetto di materiale o di fabbricazione o se si è stati male informati sul prodotto.
Esempi di richieste di risarcimento che saranno respinte includono, ma non sono limitati a:
- Danni dovuti alla normale usura
- Danni derivanti da un uso improprio o inadeguato del prodotto
- Danni dovuti a modifiche non previste dal produttore
- Danni derivanti da una manutenzione del prodotto non conforme al manuale d'uso del produttore
SkatePro non offre alcuna garanzia indipendente. I reclami che rientrano nell'ambito di una garanzia fornita dal produttore possono essere presentati solo al produttore che ha fornito la garanzia.
Scadenze
Il cliente ha il diritto di reclamare i difetti di un prodotto fino a 24 mesi dopo averlo ricevuto. Se scoprite un difetto, dovete contattarci entro un tempo ragionevole. Se ci contattate entro 2 mesi dalla scoperta del difetto, il vostro reclamo è tempestivo purché rientri nel periodo di 24 mesi.
Come presentare un reclamo
Dobbiamo esaminare il prodotto per valutare se il reclamo è giustificato.
Vi consigliamo di iniziare contattandoci all'indirizzo email@skatepro.it. Si prega di includere immagini e una descrizione dettagliata del problema, spiegando anche come si è verificato.
Se il reclamo è giustificato, è possibile ottenere la riparazione del prodotto, la sostituzione, il rimborso o una riduzione del prezzo, a seconda della situazione specifica.
Si prega di notare che
- Le spese di spedizione sono coperte solo se il reclamo viene approvato.
- Se la restituzione viene organizzata da voi stessi, vi chiediamo di conservare il numero di spedizione e la ricevuta. Copriamo un importo corrispondente a spese di spedizione ragionevoli.
Se abbiamo bisogno di esaminare l'articolo, si prega di inviarlo a: SkatePro ApS, Omega 6, DK-8382 Hinnerup
Carte regalo
Le carte regalo sono valide per 3 anni dall'emissione. Il saldo non utilizzato verrà aggiunto al credito SkatePro per un uso futuro. Un saldo non utilizzato può essere richiesto fino a 1 anno dopo la scadenza.
Reclami
Se si desidera presentare un reclamo per un acquisto, si prega di contattarci all'indirizzo email@skatepro.it oppure 06 9480 3742
Se non riuscite a trovare una soluzione con noi, potete inviare un reclamo all'Online Dispute Resolution della Commissione Europea(portale dei reclami online) se vivete in un paese dell'UE diverso dalla Danimarca.
Contattateci
Se avete domande sui nostri termini e condizioni, o se avete altre domande su SkatePro, non esitate a contattarci:
SkatePro
Omega 6
DK-8382 Hinnerup
Denmark
email@skatepro.it
06 9480 3742
Codice fiscale: 00205979990
Appendice: Modulo di recesso standard
Questo modulo deve essere compilato e restituito solo se si esercita il diritto di recesso. Può essere inviato via e-mail o incluso nel pacco quando si restituisce la merce.
"A SkatePro ApS, Omega 6, DK-8382 Hinnerup
Desidero esercitare il mio diritto di recesso in relazione al mio contratto di acquisto dei seguenti prodotti ordinati (inserire data) / ricevuti (inserire data): (inserire il nome del prodotto). Cordiali saluti (inserire nome del cliente, indirizzo, numero d'ordine, firma, data)".