×
Menu

Roller per bambini (3 anni in su)

Uomo|Donna|Bambini
  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Scarpone/struttura
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Pattini in linea per bambini - per andare sempre più lontano

I rollerblade (o pattini in linea) sono molto popolari sia tra i bambini che gli adulti, ma sono particolarmente indicati ai bambini più grandi, che potranno sfruttarne la capacità di percorrere lunghe distanze. Sono probabilmente anche la scelta migliore per far pattinare vostro figlio insieme a voi, poiché gli permettono di stare dietro mamma e papà senza troppe difficoltà, regalando così ore di divertimento a tutta la famiglia.

Supporto e comfort ai massimi livelli

La scarpetta dei roller per bambini offre un ottimo supporto al piede e specialmente alla caviglia, per facilitare proprio i più piccoli che usano i loro pattini più a lungo. I pattini in linea per bambini possono avere una scarpetta morbida o rigida, entrambe con i propri vantaggi, quindi scegliete semplicemente in base alle vostre preferenze. Una scarpa morbida è di solito più confortevole e traspirante, mentre le scarpette rigide offrono più stabilità e controllo

Il sistema di chiusura può variare da modello a modello. Alcuni hanno solo delle leve, con cui sarà più facile per il bambino indossare e togliere i pattini da solo.

Un paio di pattini in linea per bambini per iniziare a pattinare... sul ghiaccio!

Vostro figlio/a è appassionato di pattinaggio sul ghiaccio, o pensate di farglielo provare per la prima volta? Allora i rollerblade possono avvantaggiarlo, poiché la tecnica è la stessa. Questo faciliterà non poco la transizione dall'asfalto al ghiaccio e gli permetterà di pattinare tutto l'anno per prepararsi al meglio e divertirsi di più quando metterà i pattini da ghiaccio.

Vostro figlio è pronto ai suoi primi rollerblade?

Sebbene i rollerblade siano perfettamente adatti ad essere usati da dei bambini, tenete a mente che sono meno stabili alle basse velocità rispetto ai classici pattini a rotelle. La differenza si annulla una volta preso lo slancio, ma questo vuol dire che il vostro bambino potrebbe aver bisogno del vostro aiuto all'inizio, per prendere la mano con i suoi roller fino a che non troverà l'equilibrio. In compenso, la scarpetta dei rollerblade per bambini supporta meglio il piede e la caviglia rispetto ai pattini quad.

Ruote più piccole per bambini più piccoli

Ai bambini più piccoli consigliamo delle ruote dal diametro di 64 - 72 mm, per abbassare il baricentro e facilitarli nel trovare l'equilibrio. Tuttavia, di solito non serve perdere troppo tempo alla ricerca delle ruote perfette, perché i produttori scelgono già quelle giuste in base al numero di scarpe, affinché tutti i loro pattini siano ottimizzati a seconda dell'età del bambino.

Pattini alternativi per bambini

Per i più piccoli, troverete dei pattini a tre ruote, due montate in fondo e una davanti, per offrire un miglior supporto e aiutare vostro figlio a tenersi in equilibrio. Appena il bilanciamento di vostro figlio migliorerà, potrete rimuovere una delle ruote posteriori e montarla al centro del pattino, trasformandolo così in un vero e proprio rollerblade a tre ruote.

Pattini regolabili per bambini

La maggior parte dei pattini per bambini in questa sezione sono regolabili, il che vuol dire che potrete aggiustare la taglia (di solito fino a 3 - 4 taglie) mentre vostro figlio cresce. Questo vi permette non solo di trovare la taglia giusta più facilmente, ma anche di riusare i pattini per tante stagioni fino a quando il vostro bambino sarà ormai troppo cresciuto.

Alcuni consigli per scegliere la taglia corretta:

  • Leggete sempre la guida alle taglie sulla pagina di ogni prodotto
  • In generale, scegliete una taglia di un numero più grande rispetto al numero di scarpe di vostro figlio, a meno che la guida specifica sulla pagina del prodotto non dica diversamente.

Pattinare in sicurezza, usate le protezioni

Tutti i bambini, anche quelli più cresciuti, devono sempre indossare le protezioni ogni volta che vanno a pattinare. Alcuni dei nostri pattini in linea includono un kit completo di ginocchiere, gomitiere, polsiere e casco, altrimenti troverete un'ampia gamma di protezioni in vari modelli e colori sul nostro sito. Indossare tutte le protezioni non solo permette a vostro figlio di pattinare in sicurezza, ma anche di sentirsi più sicuro, velocizzando così il suo processo di apprendimento.

Avete ancora dubbi su quali rollerblade scegliere per vostro figlio/a? Allora leggetevi la nostra guida comparativa tra pattini in linea da adulti e da bambini.

SkatePro