







































Prossimo | |
Pagina 1 di 2 |
I miei figli sono pronti per usare i pattini in linea?
Il pattinaggio in linea è un ottimo esercizio per i vostri figli e uno sport che offre innumerevoli ore di divertimento che può essere praticato per strada o nei cortili pavimentati.
Per stabilire se il vostro bambino è pronto a pattinare, considerate la sua forza e resistenza, la sua capacità di equilibrio, la sua capacità di attenzione e la sua coordinazione generale.
Di solito, i bambini di tre o quattro anni che già corrono per casa sono pronti per imparare il pattinaggio in linea. È saggio introdurre i bambini a questo sport iscrivendoli a corsi di pattinaggio. Sotto la supervisione di un adulto professionista, potranno imparare a pattinare in modo sicuro ed efficace.
Come scegliere i pattini giusti per i vostri bambini
I pattini in linea per bambini devono essere comodi, calzare bene e durare a lungo. Quando si scelgono i pattini in linea per bambini per il pattinaggio ricreativo, bisogna considerare i seguenti fattori: tipo di scarpetta, dimensioni del piede e dimensioni delle ruote.
Le scarpette per pattini in linea possono essere dure o morbide. Le scarpette dure offrono un maggiore sostegno e controllo della caviglia, mentre quelle morbide sono traspiranti e offrono un comfort maggiore. I piedi dei bambini crescono rapidamente e per questo motivo, i pattini in linea per bambini sono dotati di misure regolabili che durano diverse stagioni. Quando scegliete un nuovo paio di pattini, non basatevi sul numero di scarpe: misurate i piedi di vostro figlio e controllate la tabella delle taglie per trovare la misura corretta.
I pattini per bambini sono spesso dotati di ruote piccole. Le ruote da 64 mm a 76 mm sono perfette per i bambini alle prime armi, perché offrono una velocità moderata e un controllo ottimale durante la pattinata.
Le protezioni sono d'obbligo
I bambini devono sempre indossare protezioni quando pattinano ed essere sotto la supervisione di un adulto. Casco, ginocchiere, gomitiere e protezioni per i polsi sono i dispositivi di protezione essenziali che i bambini dovrebbero indossare in ogni momento.
Consultate la nostra pagina sulle Protezioni per il pattinaggio e lasciate che i vostri figli imparino a pattinare in tutta sicurezza.