×
Menu

Sci per Bambini & equipaggiamento

  Filtri
Colori
Marca
Lunghezza
Tipo
Capacità

Buono a sapersi

Sci per bambino e bambina: meglio comprarli o affittarli?

Una nuova stagione invernale sta per cominciare e come tutti gli anni, la domanda è sempre la stessa: è il caso di continuare a noleggiare l'attrezzatura dei piccoli sciatori di casa? Affittare l'attrezzatura da sci per bambini è una scelta conveniente, ma anche l'acquisto ha tantissimi lati positivi. Avere la possibilità di provare gli sci o gli scarponi prima di avventurarsi sulle piste è un grandissimo vantaggio per la sicurezza dei tuoi bambini. Inoltre, potrai acquistare prodotti di qualità senza rischiare che i giovani sciatori si ritrovino con scarponi troppo stretti o sci della misura sbagliata. Per non parlare della fila al noleggio sci: acquistando uno paio di sci per bambini, risparmierai un sacco di tempo.

Il vantaggio di comprare un paio di sci per bambini

Gli sci per bambini sono progettati tenendo conto del loro peso, del loro fisico e della loro tecnica. In realtà, sono molto simili a quelli per adulti, ma hanno comunque qualche differenza. Per esempio, gli sci per bambini sono più leggeri e facili da manovrare. Con il giusto paio di sci, i piccoli appassionati potranno imparare molto più in fretta e divertirsi il più possibile.

Guida alla scelta degli sci per bambini

Gli sci per bambini sono disponibili negli stessi modelli degli sci per adulti. Ecco una panoramica dei modelli principali.

sci all mountain

I tuoi bambini vogliono solcare tutti i tipi di neve? Gli sci all mountain sono i più versatili: ottimi sia per uso su pista, fuori pista e nei park. Inoltre, gli sci all mountain sono i più apprezzati dai bambini.

Sci da corsa

Questo tipo di sci sono per i bambini pronti ad affrontare le piste e gli slalom senza paura. Stretti e rigidi, gli sci da corsa sono fatti per raggiungere elevate velocità e divertirsi tra le curve. Se il tuo giovane sciatore ama il brivido della velocità e vuole scivolare anche sulla neve più dura, questo è il tipo di sci giusto.

SCI Twintip

Sotto il termine "twintip" si racchiudono tutti gli sci con le punte e le code leggermente rialzate. Questa particolare caratteristica li rende perfetti per divertersi sulle piste, ma anche negli ski park. Se i tuoi giovani sciatori sono appassionati di salti, half pipe e boxes, gli sci twintip sono perfetti per loro. Non dimenticare la sicurezza: gli sci twintip per bambini sono morbidi e flessibili in modo da attutire facilmente la pressione causata dagli atterraggi duri.

Ora che conosci tutte le caratteristiche degli sci per bambini, puoi esplorare la nostra sezione dedicata all'attrezzatura da neve per bambini. Non dimenticare casco e protezioni!

SkatePro