×
Menu

Sci e Attrezzatura da Sci per Bambini

  Filtri
Colori
Marca
Lunghezza
Tipo
Capacità

Buono a sapersi

Il vantaggio di acquistare sci per bambini

Comprare sci per bambini può migliorare di molto la loro esperienza sulla neve: invece che affidarti al noleggio degli sci (che, tra l'altro, può essere super affollato in alta stagione), avrai il controllo diretto sulla qualità degli sci che acquisterai. Inoltre, il tuo bambino avrà la possibilità di familiarizzare con la propria attrezzatura, il che gli donerà una maggiore confidenza.

Tipi diversi di sci per bambini

Comprare sci per bambini già provvisti di attacchi è un'opzione vantaggiosa, dal momento che gli attacchi possono essere adattati a taglie diverse di scarponi. Se scegli sci per bambini senza attacchi, dovrai scegliere degli attacchi compatibili con gli sci. Gli sci per bambini possono appartenere a una delle 5 categorie che differenziano anche gli sci da adulti: sci da pista, sci all-mountain, sci twin tip, sci da freeride e sci da gara. La differenza tra sci per bambini e per adulti è che quelli per bambini sono più corti e fatti con materiali più leggeri e morbidi. Non ci sono sci prettamente per bambino o per bambina, ma si può scegliere tra diversi colori.

Altra attrezzatura da sci per bambini

Ci sono altri elementi dell'attrezzatura che sono essenziali per i giovani sciatori: pensando alla sicurezza, un casco è senz'altro raccomandato ed è obbligatorio nella maggior parte delle scuole di sci; una mascherina da sci che calzi ben aderente e permetta la ventilazione aiuterà il bambino a vedere la pista anche durante le nevicate; infine, gli scarponi da sci e le racchette da sci sono senza dubbio un acquisto importante per i bambini.

La nostra guida Comprare Sci per Bambini include molte informazioni generali sugli sci per bimbi e ragazzi. Potrai anche trovarci informazioni su come scegliere la giusta taglia di sci.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni