×
MENU

Pattini per pattinaggio artistico su ghiaccio

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Materiale dello scarpone
Chiusura

Buono a sapersi

Le caratteristiche del pattinaggio artistico

Il pattini artistico sono progettati per il pattinaggio artistico. Di solito hanno un design più fine ed elegante dei pattini normali. Inoltre, i pattini da pattinaggio artistico hanno stivali con meno rivestimento e strati protettivi che i pattini convenzionali.

I pattini da pattinaggio artistico sono disponibili con uno stivale con caviglia alta, e la maggior parte dei pattini ha lacci anzichè fibbie. Molti pattini sono fatti in eco-pelle o PVC. l'eco-pelle assicura una maggiore resistenza ed una maggiore leggerezza della pelle, il che è molto vantaggioso quando si tratta di pattinaggio artistico, specie quando si tratta di fare trick. Dato che la calzata del piede è importante , alcune persone acquistano i loro pattini adattati ai propri piedi.

Questi pattini sono disponibili con delle lame in acciaio. Le lame sono leggermente curvate, ciò, è visibile se si guarda il profilo dei pattini. Una delle caratteristiche più importanti dei pattini da ghiaccio è la punta "a piccone" sul davanti. Queste punte sono fatte per aver un miglior grip quando hai bisogno di partire o fare salti. Inoltre, la lama si estende oltre il tallone dello scarpone per una maggiore stabilità direzionale. La maggior parte dei pattini da pattinaggio artistico sono bianchi o neri. Quelli bianchi sono spesso indossati da pattinatrici donne, mentre, quelli neri, sono generalmente usati dagli uomini. Comunque, sono anche disponibili in altri colori.

Per cosa posso usare i pattini da ghiaccio artistico?

Questi pattini, possono essere facilmente utilizzati per il normale pattinaggio su ghiaccio su una pista di pattinaggio. Masono appositamente progettati per il pattinaggio artistico.

I primi pattini da pattinaggio artistico vennero sviluppati nel 19° secolo quando il pattinaggio artistico divenne popolare, e, venne separato dal pattinaggio di velocità. Il pattinaggio artistico si divide in quattro categorie: Pattinaggio singolo, pattinaggio di coppia, pattinaggio di figura e pattinaggio sincronizzato. I vincitori sono determinati da una giuria ed un sistema di rating.

Controlla la nostra guida per acquistare pattini su ghiaccio per consigli su come scegliere il modello e taglia corretta.

SkatePro