Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Waveboard - Completi

Buono a sapersi

Waveboards: costruite per il surf su strada

Una waveboard, nota anche come tavola da caster, wave skate o vigor board, è una tavola progettata unicamente per offrire l'esperienza del surf, ma su strada. Questo è il motivo per cui hanno una forma distinta e altre caratteristiche che le differenziano dalle altre tavole come skateboard e longboard.

Le waveboard ti offrono una esperienza di ride simile al surf che le fa risaltare nel mondo dello skate. Puoi fare del cruising, carving o persino eseguire acrobazie con una waveboard.

Le caratteristiche di una tavola waveboard

Una delle caratteristiche più riconoscibili delle caster board è il loro deck, perchè non sono dotate di un unica tavola. Invece, una waveboard è caratterizzata da due deck stretti collegati da una barra di torsione. La barra di torsione è spesso realizzata in acciaio ed è importante per alimentare il movimento della waveboard.

A differenza di altre tavole, le waveboard sono dotate solo di due ruote: una davanti e una dietro. Queste ruote possono ruotare di 360° perché sono fissati ai caster invece che ai truck. Inoltre, le ruote delle waveboard hanno solitamente una dimensione di 76-78 mm e sono più morbide di quelle di uno skateboard. Poiché ci sono solo due ruote, queste tendono a consumarsi abbastanza velocemente, specialmente se sono molto morbide.

Perchè comprare una waveboard?

Un wave skate può essere utilizzato da persone di tutte le età ed è una buona opzione per tutti coloro che cercano un nuovo tipo di esperienza di ride.
Tuttavia, il tuo livello di equilibrio e mobilità possono influenzare la facilità con cui impari a utilizzare una di queste tavole. Se hai già esperienza con uno skateboard o un longboard, imparare a fare waveboard sarà probabilmente più facile.

Per poter usare una caster board correttamente, dovresti essere in grado di stare in equilibrio in entrambi i deck della tavola. È anche importante guidare una tavola wave della giusta dimensione, poiché il solo equilibrio non è sufficiente. Ricordati di controllare anche il limite di peso delle singole tavole, in quanto possono variare tra i modelli.

Se stai cercando un'esperienza di guida simile al surf con un tipo di tavola più tradizionale, dai un'occhiata alla nostra pagina di Surfskate.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni