×
MENU

SUP e attrezzatura da Stand Up Paddling

Buono a sapersi

SUP, lo sport acquatico sempre più popolare

SUP è l'acronimo di Stand Up Paddle. Questo termine nasce dall'unione di "stand up" che significa "in piedi" e "paddle" ovvero "pagaia". Quindi, come il nome lascia ben intendere, il SUP si pratica in piedi, pagaiando sopra una tavola simile a quelle utilizzate nel surf. L'unica differenza sta proprio nella tavola: quelle da SUP sono più lunghe, più larghe e galleggiano più facilmente delle tavole da surf.

È uno degli sport acquatici più in voga negli ultimi anni. Non ci sono dubbi: imparare ad andare sul SUP è molto più facile che praticare windsurf o kitesurf. Infatti, le tavole da SUP sono molto stabili e rimanere in equilibrio è molto semplice.

Stand Up Paddling: scegli la tua tavola

Il passo successivo è scegliere la tavola giusta. I SUP che trovi in questa categoria hanno forme e dimensioni diverse per adattarsi a qualsiasi tua esigenza. Puoi scegliere tra:

  • Touring SUP's
  • All around SUP's
  • Surf SUP's
  • Race SUP's

Oltre alle classiche tavole da SUP, puoi trovare pagaie, pezzi di ricambio, lacci di sicurezze e una vasta gamma di SUP gonfiabili, chiamati anche ISUP.

Alcuni SUP gonfiabili provengono dalle migliori case di produzione: te ne consigliamo uno se hai intenzione di solcare acque calme o, al massimo, con piccole onde. Galleggiano alla grande: te ne accorgerai subito! Sono perfetti per i laghi.