Pantaloni imbottiti e Pantaloncini protettivi per il pattinaggio






Cosa sono i pantaloni imbottiti?
I pantaloni imbottiti (impact shorts) sono progettati per proteggere le cosce, i fianchi e i glutei in caso di caduta. Possono evitarti molti lividi durante le sessioni di skateboard. I pantaloncini imbottiti sono comodi, facili da indossare e si adattano perfettamente sotto i tuoi jeans.
Vale la pena acquistare pantaloni imbottiti?
Indossare pantaloncini imbottiti è sempre una buona idea per proteggere i fianchi e l'osso sacro dagli impatti con il suolo. Anche se sono raccomandati per lo più ai principianti che ancora devono acquisire l'equilibrio sui pattini, i pantaloncini imbottiti sono molto popolari anche tra i professionisti. Può sempre capitare di cadere, e anche i pattinatori più esperti proteggono il proprio corpo durante le attività ad alta intensità.
Scegli i giusti pantaloncini imbottiti
La prima cosa da considerare quando si acquista un paio di pantaloni imbottiti è la taglia: è fondamentale che calzino a pennello. Se troppo larghi, si sposteranno e non reagiranno all'impatto; se troppo stretti, limiteranno il movimento e la schiuma perderà elasticità dilatandosi, assorbendo di meno gli urti. Ogni brand è diverso dall'altro, quindi ricordati di controllare la guida alle taglie specifica per ogni prodotto. Il materiale protettivo nei pantaloncini imbottiti può danneggiarsi con il lavaggio, quindi è raccomandabile cercare un tessuto che permetta la ventilazione e assorba l'umidità a dovere.
E a proposito di materiali: puoi optare per un'imbottitura morbida o per gusci di plastica dura. La plastica dura offre più protezione, ma non si adatta bene ai movimenti del corpo. L'imbottitura morbida è più flessibile e assorbe di meno gli urti, ma comunque ti proteggerà dai lividi.
Se stai cercando dei pantaloni imbottiti specifici per gli sport invernali, da' un'occhiata ai Pantaloncini Imbottiti da Snowboard, da Sci o da Pattinaggio Sul Ghiaccio.