Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Waveboarding

Buono a sapersi

Che cos'è il Waveboarding?

Il Waveboarding è uno sport da tavola molto divertente creato per portare le emozioni del surf sulle strade cittadine. Durante il waveboarding, i rider utilizzano una tavola chiamata waveboard, anche nota anche come tavola caster o vigorboard. Alcuni surfer la utilizzano per fare pratica durante la bassa stagione.

Il Waveboarding può essere praticato da persone di tutte le età ed è un modo divertente per migliorare l'equilibrio e fare movimento. L'esclusivo design a due ruote permette di fare molte cose. Possono essere utilizzati come semplici mezzi di trasporto, per il carving o provare alcune acrobazie.

Come si pratica il Waveboarding?

Utilizzare una tavola da waveboard richiede una tecnica diversa rispetto a uno skateboard o un longboard. I piedi non toccano mai terra durante la spinta in avanti e per questo potrebbe essere necessario praticare molto l'equilibrio.

Per potersi spingere in avanti, bisogna oscillare la gamba posteriore o entrambe le gambe avanti e indietro con un movimento torsionale accompagnato da tutto il resto del corpo. Questa tecnica particolare genera movimento in avanti e più ti muovi, più guadagnerai velocità.

La tavola da waveboard si può direzionare utilizzando la gamba anteriore, premendo la parte della tavola nella direzione in cui si desidera girare. Per fermarsi è necessario rallentare e poi premere le dita dei piedi in modo che il bordo della tavola tocchi il suolo.

Per saperne di più su come utilizzare una tavola waveboard puoi dare un'occhiata alla nostra guida: Istruzioni Waveboard.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni