Ginocchiere BMX
Perché si devono indossare sempre le ginocchiere
Volete davvero imparare a fare freestyle su rampe e bowl, grind e dropping gap, oppure volete diventare dei campioni di velocità? Allora qualche caduta è inevitabile.
Con un paio di ginocchiere eviterete sbucciature e abrasioni, oltre a ridurre il rischio di infortuni più seri. In altre parole, un paio di ginocchiere è indispensabile se volete poter girare il più a lungo possibile senza imprevisti.
Ginocchiere dure vs ginocchiere morbide
Abbiamo un'ampia selezione di ginocchiere tradizionali, che riconoscerete se provenite dallo skateboarding o dal pattinaggio in linea. Si tratta di modelli che offrono un alto livello di protezione, l'ideale per i principianti.
Il problema è che sono spesso ingombranti da indossare, il che limita la vostra libertà di movimento.
Questo è invece il beneficio delle ginocchiere morbide, che grazie alla loro grande flessibilità, vi permettono di muovervi più liberamente. Il gel al loro interno s'indurisce a ogni impatto, per tenere al sicuro le vostre ginocchia.
Vengono indossate sotto ai pantaloni, proprio come fanno molti rider professionisti, che a prima vista sembrano non avere alcuna protezione, perché probabilmente nascoste sotto ai vestiti.
Abbiamo selezionato i modelli in offerta uno a uno, così da garantirvi solo il meglio per poter girare in sicurezza.