RITORNO A SCUOLA
Promozioni ed offerte speciali  -  Mostra offerte
×
Menu

Ginocchiere BMX

  Filtri
Marca
Taglia

Ginocchiere BMX: La protezione più importante per le tue gambe

Cadere sulle tue ginocchia è uno dei modi più comuni di cadere nella maggior parte degli sport d'azione, inclusa la BMX. Le ginocchiere BMX proteggono le ginocchia dagli urti più dolorosi e possono salvarti da gravi lesioni che ti terrebbero lontano dalla bici per mesi. Sono decisamente consigliati ai principianti, ma anche i rider esperti dovrebbero proteggersi quando intendono eseguire i trick più complicati.

Ginocchiere: Rigide vs. morbide

A seconda del tuo tipo di riding preferito puoi scegliere tra due distinte categorie di ginocchiere BMX: con il guscio rigido o guscio morbido.

Le ginocchiere con il guscio rigido sono la scelta migliore se si vuole ottenere il massimo della protezione e ridurre il rischio di fratture. Grazie alla sua costruzione robusta e resistente, Il guscio rigido è in grado di assorbire l'impatto da cadute pericolose. Una ginocchiera rigida è certamente la scelta più sicura per quei ciclisti di BMX che amano cimentarsi nel park-riding. Alcuni modelli sono dotati di protezioni che si estendono anche lungo tutto gli stinchi per una protezione maggiore.

Invece, le ginocchiere con un guscio morbido offrono una vestibilità più comoda poiché si adattano meglio alle ginocchia. Queste ginocchiere sono più leggere e meno ingombranti rispetto alle versioni a guscio rigido, e possono anche essere indossate comodamente sopra o sotto i pantaloni.

In generale, proteggere le ginocchia con delle ginocchiere è sempre molto importante. Correre il rischio d'incorrere in gravi lesioni non è mai una scelta saggia. Consigliamo inoltre di dare un'occhiata alla nostra selezione di Parastinchi e Cavigliere BMX se si vuole aggiungere un pizzico di protezione in più.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni