×
Menu

BMX Stem

  Filtri
Colori
Marca
Tipo di Stem/Lunghezza
Altezza Stem
Diametro Stem
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

La stem per BMX gioca un ruolo chiave

Lo scopo dello Stem su una bici freestyle è quello di collegare il manubrio alla forcella. E' dentro allo stem che c'è il sistema di compressione.

Lo stem per BMX freestyle gioca un ruolo chiave sul feeling con le ruote. La prima differenza tra Stem BMX è la lunghezza e l'incremento in altezza. Altezza e lunghezza sono entrambi fattori che possono influenzare l'equilibrio sulla BMX. Uno Stem corto vi darà una parte anteriore della BMX più reattiva, mentre una stem lunga da un maggiore controllo. La stem su una BMX da freestyle determina quanto rimarrà lontano il petto dal manubrio. Una stem corta combinata con una forcella con un offset corto rende più facile mettersi in equilibrio sulla ruota davanti.

Mi serve un top load od un front load?

Ci sono due modi per montare il manubrio sullo stem, top load o front load. Uno stem frontload è montato sul davanti dello stem. La stem frontload è la preferita dai rider alti, dato che piazza il manubrio un pò più lontano dal petto del rider.

Con uno stem top load, il manubrio è montato sulla cima dello stem. Il top load stem è più alto del front load stem. Uno stem top load è consigliato nel caso voleste un manubrio più alto.

Nota: assicuratevi che lo stem che state cercando sia della stessa taglia del vostro manubrio.

SkatePro