×
Menu

Scarpe Sci Di Fondo Classico

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Attacchi compatibili
Tipo di Sci

Le scarpe da sci di fondo classico DEVONO calzare alla perfezione

Che siate principianti o esperti, non c'è nulla di peggio che acquistare un paio di scarpe da sci di fondo non adatte ai vostri piedi, che faranno male già dopo poche ore che le indossate.

Un fattore da tener presente è che molte persone usao dei calzini più spessi all'interno delle scarpe da sci di fondo rispetto a quelli che usati con le scarpe da sci alpino. Ecco perché le scarpe dovrebbero essere di una mezza taglia o di una taglia intera più grandi rispetto alle vostre scarpe da corsa.

Le scarpe da sci di fondo classico in questa categoria sono pensate sia per principianti che per sciatori esperti. Quando si è un principiante, l'obiettivo principale dovrebbe essere quello di mantenere i piede caldi con un liner più spesso e scegliendo un paio di scarpe che forniscano un supporto extra attorno a talloni e caviglie. In una certa misura, questo supporto extra evita che le caviglie assumano posizioni che potrebbero causare distorsioni o altri danni. Si tratta di scarpe adatte alle vacanze con cadenza annuale sulla neve.

I principianti dovrebbero prendere in considerazione le scarpe combi, per i seguenti motivi:

  • offrono un supporto migliore sulle caviglie
  • hanno una soletta più morbida
  • Sono adatte sia allo stile classico che a quello pattinato, così potrete provare entrambi prima di spendere molti soldi per dell'equipaggiamento più specifico
  • vi permettono di migliorare tantissimo la vostra tecnica

Uno scarpone da sci di fondo classico per gli sciatori più esperti è solitamente più leggero se comparato a quello per principianti. Oltre al peso, la principale differenza è lo spessore maggiore del liner. Questo rende gli scarponi meno caldi e più flessibili. Gli stivali più avanzati sono realizzati con un rinforzo sul tallone più rigido, il che offre il massimo trasferimento di potenza, cosa importantissima per raggiungere le velocità più elevate.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni