MENU
×

Heelys - Scarpe con rotelle

  Filtri
Colori
Taglia scarpe
Ruote
Luci
Imbottitura

Heelys - scarpe con rotelle

Le scarpe Heelys permettono di pattinare ovunque siate. Le Heelys assomigliano a scarpe qualsiasi da skate.

Heelys - come iniziare con le vostre scarpe con rotelle.

Con le scarpe Heelys potete scegliere se camminare o pattinare in una sola mossa. Se volete camminare, potete semplicemente cliccare sulla rotella e reinserirla nella scarpa, ed immediatamente avrete di nuovo un paio di scarpe da skate. Quando invece siete pronti a pattinare, basta cliccare di nuovo sulla ruota e riecco la vostra scarpa con ruota.

Una volta che la rotella è fuori, e volete pattinare anzichè camminare, dovete semplicemente muovere il corpo indietro, dove sono montate le rotelle. La tecnica è abbastanza semplice da usare. Se volete fermarvi potete fare sia una frenata tranquilla che una brusca.

Se si vuole frenare in maniera morbida, bisogna puntare le dita dei piedi verso l'alto, così la parte del tallone fermerà la scivolata. Se invece si vuole usare la frenata brusca, potete semplicemente puntare le dita per terra e avanzare a scatti fin quando non ci si ferma del tutto. "Heelyng" può sembrare simile al pattinaggio in linea, ma la tecnica è abbastanza differente. Perchè le ruote sono inserite solamente nella parte posteriore della scarpa, si può sempre spostare il peso nella parte anteriore della scarpa ogni volta che si sta perdendo l'equilibrio e si vuole riguadagnare controllo.

Heeleys roller- Le scarpe originali con rotelle

Le scarpe Heelys sono le scarpe originali con ruote che sono disponibili con ruote FATS e buoni cuscinetti. Le ruote FATS sono standard, le ruote spesse sono fatte per una migliore aderenza.

Queste scarpe con le ruote sono state inventate negli USA nel 2000, e, da quando sono state inventate, non solo negli USA, ma nelle città di tutto il mondo, le Heelys per bambini e giovani teenager sono cresciute esponenzialmente in popolarità, sia le Heelys per bambini che quelle per bambine, ma puoi trovare anche scarpe con rotelle per adulti, quindi, chiunque, non importa l'età, può provarle. In questo modo, i genitori possono spendere tempo divertendosi con i propri figli.

Si possono acquistare Heelys con una ruota o con due. Il modello originale ne aveva una sola, ma diverse persone preferiscono il modello a due ruote, perchè risulta, più facile da usare.

Posso usare le mie heelys per fare trick?

Le Hellys possono essere usate sia in un posto al chiuso che all'aperto, ed è semplice pattinare nella hall della scuola o mentre si fa shopping. Ma se volete fare dei trick si possono anche utilizzare in skatepark.

Si possono fare trick tradizionali, come andare indietro, pattinare su un piede solo o fare avvitamenti. Ma si possono fare anche trick più complicati, come saltare da una rampa. Se le vostre scarpe con rotelle hanno un telaio in plastica, si possono anche fare grind su rails, etc.

Heelys per ballare - Date un tocco in più ai vostri balli con le Heelys

Le possibilità con le Heelys sono infinite, solo la vostra immaginazione può mettere un limite. Se siete dei ballerini, o se semplicemente vi piace ballare, allora dovete provare i vostri passi con un paio di heelys.

Questo è stato visto in diversi talent show, dove, i partecipanti le hanno usate per passi di danza. Anche artisti famosi come Usher hanno usato le Heelys per dei loro video. Nel video della sua traccia del 2002 “U don’t have to call”, si vede una stanza affollata con gente che balla ed improvvisamente Usher scivola davanti la telecamera. Alla prima occhiata può sembrare un trucco, ma quando si vede la ruota sul tacco, si realizza che è una mossa che non può essere fatta unicamente da un ottimo ballerino come Usher.

Da lì, parecchi ballerini hanno incluso le scarpe con rotelle nelle loro coreografie per creare un effetto particolare. E, dato che le Heelys combinano elementi di una scarpa normale con un pattino, si possono facilmente fare passi che vanno da un passo normale ad un movimento da pattino, rendendo così possibile usarli in coreografie dove vi sono avvitamenti.