×
Menu

Pattini In Linea da Donna

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Diametro delle ruote
Scarpone/struttura

Buono a sapersi

Pattini in linea da donna per tutti i gusti

In questa pagina trovate roller da bambina e da donna in una gran varietà di design e specifici per diverse discipline. Abbiamo pattini in linea per girare in città, per il fitness e per l'uso amatoriale. Con una scelta così ampia di modelli e colori non dovreste aver problemi a trovare il paio di pattini giusto per voi.

Pattini in linea con ruote piccole

I roller con ruote piccole sono particolarmente indicati per i principianti e i pattinatori di livello basso-intermedio che percorrono distanze brevi, come nel caso dell'urban e del blading normale.

Se siete a un livello base o basso-intermedio e volete solo girare in città, vi consigliamo di scegliere delle ruote da 80 - 84 mm.

Delle ruote più piccole sono anche ideali per iniziare, perché abbassano il baricentro, rendendo così il pattino più manovrabile, e facilitano l'equilibrio. Sono ottime anche per il commuting, vista la facilità con cui vi permettono di curvare e fermarvi rapidamente, fondamentale nel traffico cittadino, in cui i cambi di direzione e gli ostacoli sono all'ordine del giorno.

Rollerblade da donna per il fitness

I pattini in linea con ruote grandi sono perfetti sulle lunghe distanze e per il fitness, perché vi aiutano a mantenere la velocità con meno sforzo, il che aumenta il comfort sulle lunghe distanze.

Scegliete delle ruote dal diametro compreso tra 84 - 90 mm, o magari fino a 110 mm se volete andare più veloci.

Non siete sicuri se le ruote dei vostri roller sono troppo grandi? Se non pattinate da diversi anni e volete ricominciare per tenervi in forma, allora delle ruote da 90 mm sono la scelta ideale. Dovrete sforzarvi un po' di più per trovare l'equilibrio a causa del baricentro più alto, ma vi basterà un po' di pratica per prenderci la mano e iniziare a godervi la velocità sulle lunghe distanze e le possibilità di miglioramento che delle ruote più grandi vi permettono.

Le differenze tra i roller da donna e i modelli unisex

Qualunque paio di pattini in linea che vi calza bene e in maniera confortevole va bene, a prescindere che si tratti di pattini da uomo o unisex. In generale, la maggior parte dei pattini da donna e da uomo si differenziano solo esteticamente, ma alcuni produttori hanno realizzato due linee distinte di roller da donna e da uomo, ognuno studiato in base all'anatomia del piede maschile o femminile. In questo caso le differenze riguardano la sagomatura, la larghezza e l'altezza del gambetto.

I rollerblade da donna sono più stretti rispetto ai modelli da uomo, poiché il piede femminile è di solito più affusolato. Avere un paio di pattini che si adattano al contorno del vostro piede vi assicura la calzata migliore possibile, a meno che non abbiate un piede più largo della media, caso in cui vi consigliamo di scegliere un paio di pattini unisex.

Il gambetto dei modelli da donna è più basso, per adattarsi al polpaccio che sulle gambe delle donne si trova più in basso rispetto alle gambe degli uomini. Pertanto, quando scegliete quali pattini da donna comprare, assicuratevi che il gambetto sia ben confortevole: non deve premere sul polpaccio, perché questo vi impedirebbe di chiudere appropriatamente i pattini. Se invece trovate un paio di pattini unisex che vi calzano bene, prendeteli pure senza esitare.

Ma fate attenzione, perché le scarpette dei pattini da uomo calzano più largo di quelle da donna, quindi ricordate sempre di scegliere una taglia più piccola in caso stiate comprando dei pattini in linea da uomo o unisex. Per esempio, se i vostri pattini da donna sono un 41, dovrete probabilmente scegliere una taglia 40 per dei pattini unisex.

Il telaio dei roller da donna

Inutile perdere troppo tempo pensando al telaio, a meno che non siate dei pro che vogliono battere il proprio record o se pesate più di 80 kg.

La maggior parte dei rollerblade da donna e unisex presenti su SkatePro hanno un telaio in alluminio, mentre alcuni sono realizzati in materiale composito. In generale, l'alluminio è più resistente dei materiali misti e più rigido, per ottimizzare la trasmissione di potenza e la stabilità alle alte velocità. Inoltre, con i telai in materiale composito, farete molta più fatica a prendere velocità.

Avete ancora dei dubbi su quali roller da donna comprare? Allora date un'occhiata alla nostra guida all'acquisto dei rollerblade.

SkatePro