Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Pattini in Linea da Donna

  Filtri
Colori
Marca
Taglia scarpe
Diametro delle ruote
Livello

Buono a sapersi

Differenze tra pattini in linea da uomo e da donna

Di solito non ci sono grandi differenze tra pattini in linea da uomo e da donna, a parte il design visivo. Tuttavia, alcuni produttori offrono pattini in linea specificamente progettati per uomini o donne che variano per larghezza, forma e altezza del gambetto.

Quando sono progettati per le donne, i pattini in linea hanno una larghezza e una forma più stretta per adattarsi ai piedi più stretti. Il gambetto dei pattini da donna è più basso di quello dei pattini da uomo, poiché i polpacci delle donne sono posizionati più in basso sulla gamba rispetto agli uomini.

Come scegliere i pattini da donna giusti

Quando si sceglie un paio di pattini, ci sono tre fattori principali da prendere in considerazione: il tipo di scarpetta, la misura del piede e la misura delle ruote.

In primo luogo, bisogna scegliere se si desidera un pattino a guscio duro o un pattino a guscio morbido. I gusci rigidi offrono un maggiore sostegno e controllo della caviglia. I gusci morbidi sono traspiranti, confortevoli e ottimali per il pattinaggio fitness. Le diverse marche costruiscono i loro pattini in modo diverso, quindi ricordate di controllare le guide alle taglie e di misurare i vostri piedi prima di acquistare nuovi pattini.

Il diametro delle ruote gioca un ruolo importante nell'esperienza complessiva di pattinaggio. Il diametro varia generalmente da 80 mm a 125 mm. Le ruote più piccole sono spesso consigliate ai pattinatori che vogliono eseguire curve strette, slalom e percorrere distanze medio-brevi. Le ruote più grandi - da 90 mm a 125 mm - sono ottimali per i pattinatori in linea che desiderano fare sessioni di pattinaggio su lunghe distanze.

Volete saperne di più sui pattini in linea? Allora date un'occhiata alla nostra Guida all'acquisto dei pattini in linea.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni