×
Menu

Pattinaggio Aggressive

Cos'è il pattinaggio aggressive?

Il pattinaggio aggressive è una forma speciale di pattinaggio in linea in cui vengono eseguiti diversi trick e acrobazie in skate park e in ambienti urbani. L'obbiettivo principale dei pattinatori è di eseguire trick estremi tra cui grind, salti e slide, mentre la maggior parte degli altri tipi di pattinaggio si concentra su velocità, distanza o spostamenti in città.

I pattini aggressive sono costruiti per essere durevoli, forti e robusti in modo da resistere agli impatti e agli atterraggi violenti di questo sport. Pertanto, il pattinaggio aggressive dovrebbe essere eseguito solo con questi pattini specializzati per avere performance e sicurezza al top.

Posso usare i pattini aggressive per strada?

Certo che puoi! Ma puoi usarli anche nelle diverse discipline del pattinaggio aggressive. Le caratteristiche dei principali stili di pattinaggio sono descritte qui di seguito.

Pattinaggio Street

Il pattinaggio street, o pattinaggio freestyle, si svolge in ambienti urbani o in luoghi non appositamente progettati per i trick. Nel pattinaggio street si usano come ostacoli degli elementi urbani normalmente adibiti all'uso quotidiano, quali corrimani e scale. La creatività e la ricerca di posti nuovi ed eccitanti dove provare i trick sono una parte importante del pattinaggio street.

Pattinaggio Park & Vert

Il pattinaggio park si svolge negli skatepark. Gli ostacoli appositamente realizzati consentono di migliorare e praticare abilità più tecniche e di collegare una serie di trick. Il pattinaggio vert si caratterizza per l'impiego di strutture specifiche, ossia le rampe verticali, chiamate appunto vert. Il pattinaggio vert di solito presenta più air-time rispetto agli altri tipi di pattinaggio aggressive, e i trick eseguiti includono vari giri e salti a mezz'aria.

Powerblading

Il powerblading è un sottotipo speciale di pattinaggio aggressive in cui l'attenzione è rivolta alla velocità. Il powerblading viene eseguito con scarponi da pattinaggio aggressive con telai piatti e ruote più grandi, e consiste nel saltare rampe di scale e altri ostacoli, similmente al parkour.

Se stai cercando uno stile di pattinaggio più versatile che combini trick e pattinaggio fitness, il freeskating potrebbe fare al caso tuo. Guarda la nostra categoria Freeskates, dove troverai anche maggiori informazioni su questo tipo di pattinaggio.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni