×
MENU
×

Longboard

Un longboard è una versione lunga di un tradizionale skateboard, che è generalmente 90-120 cm / 35-47 pollici di lunghezza. I longboard sono perfetti per cruising, racing, downhill, o giusto per spostarsi. Un longboard assicura una migliore esperienza di riding rispetto ad un tradizionale skate, dato che integra elementi del surf, e da una sensazione di surfare. Per questo a volte viene definito surf da asfalto.

Ci sono diversi tipi di longboard sul mercato, ognuno per un uso diverso. Le caratteristiche sono il design della tavola, la flessibilità e l'assemblaggio del truck. In generale, sono questi i diversi tipi di longboards.

Longboard Cruiser - per strada e come mezzo di trasporto

I cruiser longboards sono spesso progettati con una forma che ricorda le tavole da surf, con una pintail e sono perfetti per il cruising.

LONGBOARD CARVING - AZIONE SU ASFALTO

Le sterzate più potenti sono possibili con i longboard da carving. Con un longboard da carving vi sembrerà di fare surf o snowboard sulla neve fresca.

longboard Dancer - esprimete il vostro lato artistico

Il dancer è una tavola molto divertente se si vuole provare ad allenare il proprio equilibrio mentre si fa skate. Queste tavole sono anche adatte per viaggi lunghi.

Longboard Freestyle - Per eseguire trick

Un freestyle longboard, è, come un longboard da downhill, spesso con una forma da twintip e molto tecnico, ma con una flessibilità maggiore. I freestyle boards sono progettati per trick e slide su superfici piane.

Longboard Freeride - Per slide e trick

Nel freeride l'obiettivo è quello di eseguire slide e trick sia in discesa che su terreni piani. Il freeride è molto simile al downhill, ma differisce da quest'ultimo perché è più orientato sui trick.

Longboard Downhill - velocità e slide

Un longboard da downhill è perfetto per chi vuole scendere a razzo da una collina, o per chi vuole una tavola rigida con parecchia stabilità.