Come ballare il longboard: 3 trick di base
La longboard dance non è solo un modo di andare in bici; è una forma d'arte fluida e bella su ruote, e la sua popolarità è in aumento! Se siete stati affascinati da questi movimenti ipnotici ma non sapete da dove cominciare, siete nel posto giusto.
Abbiamo attinto all'esperienza del nostro team rider professionista, l'incredibilmente talentuoso Cassandre Lemoine, per offrirvi un tutorial adatto ai principianti su tre trick fondamentali e ampiamente utilizzati nel longboard. Preparatevi a guardare il video e a scoprire che iniziare non è così scoraggiante come potrebbe sembrare, soprattutto con questi passi fondamentali!
Scegliere il primo compagno di longboard dance
Prima di iniziare a muovere i primi passi, è necessario avere la tavola giusta sotto i piedi. Quando si tratta di ballare con il longboard, i principianti si trovano di fronte a due scelte principali: l'acquisto di un longboard da ballo completo o la costruzione di un setup custom.
Per coloro che hanno appena iniziato il loro viaggio nella danza su longboard, i longboard completi sono spesso l'opzione consigliata e più conveniente. Queste tavole sono progettate specificamente per la danza, con caratteristiche come un passo più lungo per la stabilità, un deck flessibile per un carving fluido e un gioco di piedi confortevole, e spesso vengono fornite preassemblate con componenti che completano la danza. Il bello di una configurazione completa è che elimina le congetture sulla scelta dei singoli componenti, consentendo di salire in sella e iniziare subito a imparare.
Sebbene l'idea di una configurazione custom del longboard possa sembrare allettante nel lungo periodo, può essere travolgente per i principianti. La scelta della giusta lunghezza del deck, del flex, dei truck, delle ruote e dei cuscinetti richiede una comprensione più approfondita di come ogni componente influisca sulle prestazioni della tavola per la danza. Tuttavia, man mano che si progredisce e si sviluppa il proprio stile, è possibile esplorare le opzioni custom per mettere a punto la propria tavola.
Date un'occhiata a tutti i nostri longboard e se avete bisogno di aiuto, contattateci sempre, siamo pronti ad aiutarvi!