×
MENU

Skimboard

  Filtri
Marca
Taglia
Lunghezza

Nozioni di base sullo skimboard

Lo Skimboard o skimming, come è anche conosciuto, è uno sport pieno di azione in cui i rider utilizzano uno skimboard per scivolare dalla riva in acqua per prendere un'onda che arriva e cavalcarla di nuovo verso la spiaggia. Potete anche fare skim in acque basse sulla spiaggia senza andare a prendere un'onda.

Quindi lo skimboard non consiste solo nel cavalcare l'onda perfetta; lo skimboard flatland si pratica in acque calme senza onde. Ciò consente agli skimboarder di eseguire tutti i tipi di trick, come ollie, shove-it kick flip, tutti presi dal mondo dello skateboard. Inoltre, gli skimboarder di solito fanno dei grandi salti in aria per eseguire dei trick.

Lo skimboard

Uno skimboard è in molti modi simile a una piccola tavola da surf senza pinne e leash. In questa categoria troverete tutti i tipi di skimboard in design e colori differenti e realizzati con molti materiali diversi come il legno, la fibra di vetro o la fibra di carbonio.

Mentre fate skim...

La velocità è uno degli elementi chiave. Più vi muovete veloce migliore è la capacità di galleggiamento dato che l'acqua resta più a lungo sopra la superficie dell'acqua. Provate a pensare all'aquaplanning per la macchina: se prendete una pozza d'acqua ad alta velocità, la vostra macchinà scivolerà sopra la superficie dell'acqua, e non ci passerà in mezzo.

Quindi se volete una migliore scorrevolezza, dovete andare più veloci.

Le acque basse sono più facile per lo skimboard, perché ci sono dei piccoli vortici che tendono a far galleggiare la tavola. Dato che la tavola è molto vicina al terreno, mentre sposta l'acqua, il terreno spinge quest'acqua di rimando, perciò avete anche un po' di fisica dalla vostra parte.

In ogni caso, questo sport acquatico è davvero molto divertente e vale la pena provarlo.