Give Back Friday
5% di donazione per ogni ordine. Costruisci skateparks. Fai la differenza  -  Mostra offerte
×
Menu

Tavole Skimboard

  Filtri
Colori
Marca
Taglia
Lunghezza
Peso Utilizzatore Suggerito

Buono a sapersi

Cos'è lo skimboard?

Lo skimming, meglio conosciuto come skimboard, è uno sport ricco di azione in cui i rider utilizzano una tavola da skimboard per scivolare sulle onde a largo fino ad arrivare alla battigia. Sfruttando la risacca delle onde, il divertimento continua anche a riva.

Di conseguenza, lo skimboard non consiste solo nel cavalcare l'onda perfetta: il skimboard flatland, per esempio, si pratica in acque calme e questo consente agli skimboarder di eseguire tantissimi tipi di trick come ollie, shove-it e kick flip, tutti ispirati al mondo dello skateboard. Tutti trick in cui, gli skimboarder, hanno bisogno di fare grandi salti in aria.

Cos'è una tavola da skimboard

Una skimboard è molto simile a una piccola tavola da surf, ma senza pinne e leash. In questa categoria troverete tantissimi tipi di skimboard, realizzati con design, colorazioni e materiali diversi come legno, fibra di vetro o di carbonio.

L'importanza della velocità durante lo skimming

La velocità è uno degli elementi chiave di questo sport acquatico. Più ti muoverai velocemente, migliore sarà la capacità di galleggiamento. Più sarai veloce, più la tavola resterà sopra la superficie dell'acqua. Prova a pensare all'aquaplanning mentre guidi una macchina: se prendi una pozza d'acqua ad alta velocità, la macchinà scivolerà sopra la superficie dell'acqua.

Quindi se vuoi scivolare senza difficoltà, accelera il ritmo.

Le acque basse sono più facili per lo skimboard, perché in superficie si creano dei piccoli vortici che tendono a far galleggiare la tavola. La tavola, infatti, trovandosi molto vicina al terreno, spinge l'acqua verso il basso, che a sua volta viene respinta verso l'alto dal terreno. Perciò, non ti preoccupare: anche la fisica è dalla tua parte.

In ogni caso, questo sport acquatico è davvero molto divertente: vale assolutamente la pena provare.

SkatePro