×
Menu

Giubbotti salvataggio (100N)

Il giubbotto di salvataggio sostiene la testa

Dato che siete arrivati in questa categoria, probabilmente siete interessati a un po' di sicurezza extra per voi e/o i vostri cari. La sicurezza in mare è importante e indossare un giubbotto di salvataggio adatto può diventare una questione di vita o di morte.

Diversamente da un aiuto al galleggiamento o un giubbotto di protezione, il giubbotto di salvataggio è progettato per farvi galleggiare anche in caso di perdita dei sensi. Quindi, in caso doveste scegliere tra i vari giubbotti di sicurezza, l'unica cosa che dovrete sapere è che un giubbotto di salvataggio è il più sicuro.

Un giubbotto di salvataggio di qualità avrà due camere d'aria, solitamente rivestite in nylon. Alcuni modelli hanno solo una camera d'aria, ma è consigliato averne due.

Una delle più grandi differenze tra un giubbotto di salvataggio e un dispositivo per il galleggiamento standard è il colletto. La maggior parte dei giubbotti di salvataggio avrà un colletto di supporto in modo da mantenere la testa eretta e al di sopra dell'acqua in qualsiasi momento.

C'è chi preferisce un giubbotto di salvataggio gonfiabile

Per utilizzare un giubbotto di salvataggio gonfiabile, è necessario avere almeno 16 anni. Noi consigliamo anche di utilizzarli solo se sapete nuotare, soprattutto se scegliete un modello che non si attiva automaticamente quando entra a contatto con l'acqua.

È provato che i bambini i cui genitori non indossano un giubbotto di salvataggio hanno meno probabilità di indossare un giubbotto di salvataggio loro stessi. Quindi l'unico modo per far indossare a vostro figlio un giubbotto di salvataggio è che lo indossiate voi.

I giubbotti di salvataggio devono essere certificati

Tutti i prodotti trovati in questa categoria sono approvati secondo la norma ISO12402-4.

I giubbotti di salvataggio 100N che troverete in questa categoria possono essere utilizzati nelle zone vicino alla costa. Questi giubbotti soddisfano i requisiti minimi per i giubbotti di salvataggio, che forniranno all'utente un minimo di 10 kg di "galleggiabilità". I prodotti 100N sono adatti per sport acquatici come kayak, sci d'acqua e canoa e possono essere utilizzati da adulti e bambini.

Il vantaggio di un giubbotto di salvataggio 100N come questo è la sua leggerezza e la libertà di movimenti offerta.

SkatePro