Natale
Ordina prima delle 15. dic  -  Più informazioni
×
Menu

Giubbotti di Salvataggio

Giubbotti salvagente per rimanere a galla

A differenza di un aiuto al galleggiamento o di un impact vest, i giubbotti salvagente sono progettati per tenerti a galla e, cosa più importante, per mantenere la testa fuori dall’acqua. La funzione di supporto per la testa implica che indipendentemente da come si cade, il giubbotto manterrà la testa ben dritta. In sostanza, i giubbotti di salvataggio sono il dispositivo di galleggiamento (PFD, o “personal flotation device”) più sicuro.

I giubbotti salvagente devono essere certificati

I giubbotti certificati 100N sono testati rigorosamente e approvati dai guardacoste. “100N” si riferisce al grado di galleggiamento offerto dal giubbotto (in questo caso, minimo 10kg). Maggiore è il numero prima della N, più alto sarà il grado di galleggiamento offerto dal giubbotto. I giubbotti di salvataggio per adulti e bambini seguono le stesse direttive di certificazione, le quali possono essere controllate nelle specifiche tecniche di ogni prodotto.

I giubbotti di aiuto al galleggiamento sono un altro tipo di PFD, ma non hanno la funzione di supporto della testa e non offrono lo stesso grado di galleggiamento. Sono indicati per gli sport acquatici in cui bisogna mantenere la massima libertà di movimento, come il SUP o lo sci nautico. Scoprili tutti nella categoria Aiuto al Galleggiamento.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni