Buon S. Valentino
Mostra prodotti  -  Clicca qui
×
Menu

Manopole Monopattino Freestyle

  Filtri
Colori
Marca
Lunghezza Grip
Bar-end compatibili con
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 3

Buono a sapersi

Cosa sono le manopole per monopattino?

Le manopole per monopattini sono una componente essenziale della configurazione e massimizzano il controllo del monopattino durante i trick e gli atterraggi. Le manopole per monopattini freestyle aiutano ad attenuare le vibrazioni e offrono un'esperienza di guida più confortevole. Questo tipo di manopole sono comunemente realizzati in gomma o schiuma, o talvolta in una miscela di entrambi.

Molte marche sviluppano le loro manopole in un'ampia gamma di colori e stili e sono un ottimo modo per personalizzare la propria configurazione.

Le manopole dei monopattini si usurano di tanto in tanto e devono essere sostituite. Per rimuovere le manopole, se non si prevede di usarle di nuovo, è sufficiente usare le forbici o un coltello per tagliare le manopole e rimuoverle. Per installare le nuove manopole, lubrificate le barre del manubrio e l'interno delle nuove manopole. Dopo aver fatto questo, la nuova impugnatura dovrebbe scivolare facilmente sui manubri.

Manopole monopattino: estremità del manubrio e flange

Le estremità del manubrio, conosciute anche come tappi, sono elementi simili a viti che vengono inseriti nelle estremità del manubrio. Una coppia solida di manopole è necessaria per assorbire gli urti e aumentare la longevità del monopattino.

In secondo luogo, alcune manopole sono dotate di una flangia. Si tratta di un disco rotondo fissato all'estremità interna della manopola. Le manopole flangiate possono migliorare il controllo del manubrio, ma possono essere più difficili da far girare. In alcuni casi, le manopole flangiate svolgono il lavoro di estremità della barra e coprono l'estremità della maniglia del monopattino. Altri modelli non lo fanno: tutto dipende dallo stile dell'impugnatura.

Le manopole per monopattini sono universali?

A meno che non sia indicato diversamente, il diametro interno delle manopole per monopattini è generalmente lo stesso, il che significa che possono essere utilizzati su tutti i monopattini. Inoltre, molte manopole per monopattini possono essere montati su BMX e biciclette per bambini. Tuttavia, è importante verificare che le manopole siano compatibili con il materiale del manubrio. Infine, le manopole per monopattini sono disponibili in diverse lunghezze. I rider professionisti spesso preferiscono scegliere manopole più lunghe, sopra i 16 cm.

Volete saperne di più sulle manopole per monopattini? Leggete la nostra guida sull'Acquisto di Manopole per Monopattino.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni