×
Menu

Abbigliamento Per Sci di Fondo

Quali vestiti da sci di fondo indossare?

L'abbigliamento da sci di fondo serve a tenerti al caldo senza impedire il movimento. Lo sci di fondo è uno sport aerobico simile alla corsa, quindi l'abbigliamento da scegliere deve essere leggero e traspirante. I vestiti con fibre sintetiche e lana Merino sono l'ideale poiché fanno evaporare il sudore dalla pelle. Un intelligente sistema a strati adottato da molti sciatori di fondo prevede di indossare un base layer (strato base), un mid layer (strato intermedio) e un outer layer (strato esterno).

Base Layer: anche noto come intimo da sci, è lo strato a contatto con la pelle e si occupa di trattenere il calore permettendo comunque al sudore di evaporare.

Mid Layer: questo strato serve soprattutto a tenerti al caldo. Molti modelli hanno delle cerniere che potrai aprire o chiudere per regolare la temperatura corporea. Consigliamo di scegliere un mid layer composto da lana, poliestere o altri tessuti isolanti.

Outer Layer: può essere indossato sul mid layer o direttamente sul base layer, a seconda delle condizioni meteo. Gli outer layer sono impermeabili e antivento, ma comunque permettono al sudore di evaporare pur tenendoti al caldo.

Guanti, cappelli e scaldacollo per lo sci di fondo

Sono piccoli capi d'abbigliamento per lo sci di fondo che possono fare un'enorme differenza nelle giornate fredde. I guanti permettono di avere manualità e sono realizzati con materiali perfetti per impugnare le racchette da sci. Fasce leggere, cappelli in pile o passamontagna sono altre opzioni per scaldare la testa a seconda di quanto fa freddo.

Se vuoi acquistare anche dell'attrezzatura da sci di fondo ma hai bisogno di aiuto per sceglierla, da' un'occhiata alla nostra Guida All'acquisto degli Sci da Fondo.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni