×
Menu

Scarponi da Snowboard

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Flessibilità
Chiusura
Genere

Buono a sapersi

Gli scarponi da snowboard assicurano buone performance

Gli scarponi da snowboard sono una parte importante della tua attrezzatura da snowboard. Se troppo duri, troppo morbidi, o della taglia sbagliata, sarà difficile esprimersi al meglio. Gli scarponi da snowboard isolano i piedi dal freddo nelle gelide giornate invernali. Quindi, per dare il meglio sulle discese, scegli i migliori scarponi da snowboard possibili.

Come devono calzare gli scarponi da snowboard?

Ogni movimento del tuo snowboard dipende dai movimenti dei tuoi piedi. Per questo, gli scarponi da snowboard devono calzare aderenti. La punta dei piedi dovrebbe toccare appena il davanti dello scarpone, e il tallone deve essere ben piantato nella talloniera dello scarpone. Tuttavia, le dita dei piedi non devono arricciarsi all'interno degli scarponi, e non devono esserci punti di pressione.

Dal momento che la scarpa interna si comprime nel tempo, è consigliabile comprare scarponi da snowboard una mezza taglia più piccoli della propria taglia di scarpe. Tuttavia, ricordati sempre di controllare la guida alle taglie di ogni prodotto per trovare la taglia perfetta.

Quali scarponi da snowboard prendere?

Quando si comprano gli scarponi da snowboard è importante considerare alcuni fattori. Uno di questi è il flex degli scarponi. Gli scarponi da snowboard possono avere flex diversi a seconda dei diversi stili di riding. Se sei un principiante, dovresti scegliere scarponi con un flex medio-morbido, più versatili e indulgenti. Gli scarponi con flex medio sono perfetti per l'all-mountain. Scarponi con flex più duro vanno bene per i rider aggressive in cerca di velocità, mentre scarponi da snowboard morbidi sono ideali per il freestyle.

Altri fattori da considerare sono il genere e il sistema di allacciamento. Gli scarponi da snowboard da donna hanno in genere un flex più morbido di quelli da uomo e non sono altrettanto alti. Inoltre, gli scarponi da donna sono più stretti di quelli da uomo. Gli scarponi da snowboard possono avere tre diversi sistemi di allacciamento: i lacci sono in genere più facili da sostituire, ma il sistema BOA e il sistema di allacciamento veloce offrono una calzata migliore e una regolazione più facile.

Stai cercando scarponi da snowboard per i componenti più piccoli della famiglia? Da' pure un'occhiata alla nostra selezione di Scarponi da Snowboard per Bambini.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni