MENU
×

Freno monopattino

  Filtri
Marca

Freni monopattino - A molla o flex fender

In questa pagina trovate una vasta selezione di freni per monopattino. Offriamo freni Pro Scooter per principianti, professionisti e tutti quelli che si trovano tra questi livelli. I freni da monopattino sono durevoli ma abbordabili, rendendo più facile stare dentro al budget.

Il freno di un monopattino è sempre montato sulla ruota posteriore. Potete scegliere tra due tipi: il freno a molla e il freno flex fender. Un freno a molla è un tipo molto satandard di freno, spesso lo si trova su monopattini per bambini o su monopattini pro nella gamma di prezzo bassa. E' composto da tr parti: il freno, la molla, e le viti di assemblaggio. Dopo un pò di tempo la molla potrebbe perdere la sua forza, indicativo che la molla andrebbe cambiata.

Un altro tipo di freno per monopattino è il flex fender. E' fatto con un pezzo solo ed è attaccato al deck con delle viti di montaggio. Questo tipo di freno è più durevole di quello a molla e spesso, viene montato su monopattini con un prezzo alto.

Il freno è adattabile al deck ed alle ruote?

Non ogni freno è adattabile ad ogni tipo di deck e non ogni freno può essere usato su ogni tipo di ruota. Quindi è importante verificare se il freno desiderato è in realtà compatibile con le parti del vostro monopattino. Potete trovare informazioni sulla compatibilità nelle specifiche del prodotto. Mostrerà quale diametro di ruota sarà adattabile con quale tipo di freno. Ricordate che i buchi di montaggio del freno devono combaciare con i buchi del proprio deck.

Nel caso foste in dubbio, siete i benvenuti a contattarci o leggere di più a proposito dei freni per monopattini sulla nostra guida Acquistare freno per monopattino.