Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Freni Monopattino Freestyle e Fender Monopattino

  Filtri
Marca
Tipo di Freno
Diametro delle ruote

Buono a sapersi

Freni per monopattini freestyle per avere più controllo

Esistono 2 tipi principali di freni per monopattino: flex fender e freno a molla. A volte è possibile utilizzare un fender normale al posto del freno. Alcuni monopattini hanno già un freno montato, mentre altri no. Quindi può succedere che tu debba prenderne uno a parte e capire quale tipo è compatibile con il tuo monopattino freestyle. Tutti i freni per monopattini si posizionano sopra la ruota posteriore e sono facili da montare.

Fender, flex fender e freni a molla: quali sono le differenze?

I classici fender per monopattini sono progettati per evitare che i piedi entrino in contatto con la ruota posteriore. Sono particolarmente utili quando, atterrando dopo un tail whip o un bar spin, si rischia di avere un piede troppo vicino al retro del monopattino: impedendo che il piede tocchi la ruota, il fender ti permette di uscire dai trick liscio come l'olio.

I flex fender, come dice il nome stesso, sono flessibili e possono essere premuti con il piede. È un buon metodo per ridurre la velocità, ma va tenuto bene a mente che non bisogna premere a tal punto da fermare la ruota, poiché si rischierebbe di intaccare la ruota, rovinandola.

L'ultimo tipo di freno è il freno a molla per monopattini. Include una molla che mantiene il freno lontano dalla ruota, ma può essere premuto con il piede per rallentare. Questo tipo di freno è più rumoroso dei fender, e richiede più manutenzione.

Qualsiasi tipologia di freno per monopattino freestyle tu scelga, ricordati che deve essere compatibile con il tuo deck e con la misura di ruote che monti. Per maggiori info a riguardo, leggi la nostra Guida All'acquisto di Freni per Monopattino.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni