Grip Tape Skate








































Prossimo | |
Pagina 1 di 3 |
Grip Tape Skate per aderenza e stile
Il grip tape per skateboard è il foglio autoadesivo che si mette sulla superficie della tavola da skateboard. È simile alla carta vetrata ed è granulato per fornire una presa sulla tavola. I grip skate sono in genere realizzati in carburo di silicio e spesso sono disponibili in dimensioni standardizzate 9 x 33 pollici (23 cm x 84 cm). Vengono venduti sia in fogli singoli o come interi rotoli con abbastanza grip da poter essere utilizzato su più skateboard.
Il grip tape è tipicamente venduto di colore nero, ma si possono trovare anche grip skate dai colori vivaci, molto popolari tra gli skateboarder. Alcuni produttori vendono anche nastri adesivi trasparenti.
Come rimuovere il Grip Tape Skate
Il grip tape di uno skateboard si consumerà nel tempo, soprattutto se utilizzi spesso la tua tavola. Scarpe e sporco levigano la superficie granulare, rendendo più difficili le manovre.
Puoi rimuovere il grip skate gettando aria calda su di esso con un asciugacapelli. Questo riscalda l'adesivo rendendolo più "liquido", in questo modo dovresti essere in grado di staccarlo facilmente con l'aiuto di un coltellino. Puoi rimuovere eventuali residui di adesivo raschiandoli delicatamente dopo averli strofinati prima con un solvente per unghie o qualsiasi detergente a base di alcol. Dopo aver rimosso i residui, puoi applicare un nuovo nastro adesivo al tuo deck.
Attaccare il Grip Tape su uno skateboard
L'applicazione di un grip skate è relativamente facile e richiede solo pochi strumenti. Si inizia solitamente rimuovendo la carta dal lato adesivo del grip, per poi premere delicatamente la parte adesiva sulla tavola. Assicuratevi che il grip skate sia ben centrato prima d'incollarlo sul deck.
Quando lo "spalmi" sul deck, assicurati che tutte le bolle d'aria siano rimosse: molti grip skate presentano dei piccolissimi fori per facilitare questo processo. Una volta applicato correttamente, dovresti fare dei tagli in ogni angolo del grip tape per poi creare delle linee guida per la forma del ritaglio premendo il nastro su tutti i bordi della tavola con l'aiuto di uno strumento. Successivamente, puoi tagliare il nastro adesivo in eccesso con un coltello affilato. Infine, è necessario creare fori per i bulloni con uno strumento appuntito.
Se sei ancora incerto su come applicare il nastro adesivo, il nostro video guida Come attaccare il grip allo skateboard spiega il processo passo dopo passo.