×
Menu

Protezioni per Skateboard e Longboard

Protezioni per skateboard: Vanno prese?

Le protezioni per skateboard sono essenziali per la tua sicurezza quando sei sullo skate o sul longboard. Non importa che tu sia solo agli inizi o uno skater esperto: le protezioni ti eviteranno brutti infortuni e ti permetteranno di sfrecciare senza pensieri. Cadere fa parte della vita da skater, quindi evita preoccupazioni con gli appropriati articoli protettivi.

Indossare le protezioni ti darà anche più confidenza per provare nuovi trick o per raggiungere maggiori velocità sulla tua tavola. Anche se in giro si vedono professionisti senza protezioni, per i principianti è d'obbligo indossare le protezioni da skateboard e longboard.

Diversi tipi di protezioni per skateboard

Le protezioni da skateboard e longboard più usate sono casco, ginocchiere, gomitiere, polsiere e pantaloncini imbottiti (impact shorts). I caschi da skateboard sono essenziali per proteggere la testa, ed è importante scegliere un casco che calzi a pennello.

Anche ginocchiere, gomitiere e polsiere sono usate molto spesso. Sul longboard, sono di norma usati anche dei guanti per proteggere le mani in fase di carving.

Se ti preoccupa il fatto che le protezioni rovinino il tuo look da skater, non preoccuparti: le protezioni moderne hanno un design minimalista e di tendenza che catalizzerà l'attenzione sulle tue abilità più che sui vestiti.

Se stai cercando protezioni per altri sport d'azione, da' un'occhiata alla nostra gamma di Protezioni BMX e Protezioni Monopattino.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni