×
Menu

Scarpe per Skiroll

C'è bisogno di scarpe speciali per lo skiroll?

Le scarpe da skiroll sono progettate con una suola esterna speciale e un puntale che permette di attaccarle agli attacchi per skiroller. Sono fatte come le scarpe da sci di fondo, e alcuni praticanti di skiroll usano le stesse scarpe per entrambe gli sport. Tuttavia, anche se la compatibilità è la stessa, ci sono alcune differenze.

Dato che lo skiroll si pratica su superfici asciutte senza neve, le scarpe da skiroll sono leggere e spesso presentano parti in tessuto a rete. Quindi, durante i periodi più caldi, i piedi non sudano quanto come con le scarpe da sci di fondo, permettendoti di avere più comfort. I gambetti di queste scarpe sono anche più bassi, visto che non devono evitare l'entrata di neve. Questa caratteristica offre anche più ventilazione sulle caviglie.

Diversi tipi di scarpe per lo skiroll

Le scarpe da skiroll possono essere per tecnica classica o skating. La maggiore differenza tra questi due tipi è che le scarpe da skiroll skating danno più supporto sulle caviglie per sostenere le spinte laterali tipiche della tecnica skating.

Prima di comprare le scarpe da skiroll, assicurati di sapere quale tecnica preferisci praticare. Se ancora non hai deciso, esistono delle scarpe da skiroll combi che possono essere usate per entrambe le tecniche, classica e skating.

Lo stile dell scarpe da skiroll che scegli deve essere compatibile con gli attacchi che già hai o che hai intenzione di comprare. Scopri la nostra collezione di Attacchi Skiroll per maggiori informazioni.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni