×
Menu

Pattini a rotelle/Pattini Quad

  Filtri
Colori
Marca
Taglia scarpe
Diametro ruote
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Cosa sono i pattini a rotelle?

I pattini a rotelle, anche noti come pattini a 4 ruote, spesso vengono considerati come i pattini per eccellenza. Hanno quattro ruote (due davanti e due di dietro) e questo li rende stabili sia mentre si è in movimento, sia da fermi. I pattini a rotelle sono perfetti per i principianti e la loro versatilità è senza pari. Sono divertenti, ottimi per ballare e nel caso ve lo steste chiedendo, danno una sensazione completamente diversa rispetto ai pattini in linea.

Esistono tantissimi tipi diversi di pattini sul mercato. Ci sono modelli specifici per pattinare all'aperto e altri per pattinare al chiuso, e si può scegliere tra scarponcini morbidi o duri.

Che tipo di pattini a rotelle dovrei scegliere?

Esistono tanti stili di pattini a rotelle quante sono le discipline del pattinaggio a rotelle. Scegliere il paio di pattini a rotelle perfetto dipende dal tipo di pattinaggio che si vuole praticare: disco, jam skating o semplice allenamento all'aperto. La maggior parte degli scarponcini può essere usata indipendentemente dal livello di abilità.

Ciò che contraddistingue i pattini a rotelle dagli altri tipi di pattini è la varietà di design e stili disponibili: alcuni pattinatori preferiscono un look rétro con stivaletto alto per farsi portavoce della disco anni '70, mentre altri propendono di più per pattini a rotelle da adulti con scarpa bassa, tipo sneaker, che offre più flessibilità e libertà di movimento.

Le ruote dei pattini a rotelle sono disponibili in dimensioni diverse per permetterti di esprimerti al meglio nel tuo stile di pattinaggio preferito. Le ruote per pattinare al chiuso sono in genere più piccole rispetto alle ruote da esterno.

Come dovrebbero calzare i pattini a rotelle?

I pattini a rotelle vanno calzati aderenti, ma dovrebbe comunque essere possibile muovere leggermente il piede e le dita dei piedi. Per divertirsi al massimo con i propri pattini a 4 ruote, lo stivaletto deve risultare comodo e non far male o dare fastidio. È bene ricordare che qualsiasi scarponcino ci metterà un po' prima di adattarsi alla forma del piede; inoltre, ogni brand calza diversamente, quindi assicurati di controllare la guida alle taglie specifica di ogni prodotto.

Se vuoi saperne di più, da' un'occhiata alla nostra guida per Comprare Pattini a Rotelle.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni