Settimana Black Friday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Scaldacollo

  Filtri
Taglia

Protegettevi dal freddo con uno scaldacollo da sci

Gli scaldacollo da sci, proteggono il collo e il viso dal freddo. Si indossano intorno al collo per poterlo proteggere dalle intemperie quando si scia. Esiste un'ampia gamma di scaldacollo da sci tra cui scegliere, alcuni modelli solo il collo, altri anche la bocca e la parte inferiore del viso.

Uno scaldacollo per sci ottimale dipende esclusivamente dalle esigenze dello sciatore e le condizioni atmosferiche in cui si andrà a sciare. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione. Gli scaldacollo da sci devono essere leggeri e traspiranti, in modo da non interferire con le prestazioni, combattere l'umidità e mantenere il calore. Per questo motivo, molti sciatori scelgono di utilizzare scaldacollo in lana merino o poliestere.

Nel caso in cui si debba sciare in condizioni condizioni atmosferiche molto fredde e il vostro obiettivo è quello di tenervi al caldo, scegliete uno scaldacollo realizzato con materiali più spessi, e se non volete sudare in maniera eccessiva durante una sciata, scegliete un modello più sottile in un materiale come il nylon o il poliestere.

Un'altra opzione è quella di utilizzare un passamontagna, per proteggere il viso e il collo, lasciando solo un piccolo foro per la zona intorno agli occhi. Per vedere la nostra selezione di passamontagna e di cappelli per lo sci, consultate la nostra categoria Berretti e Passamontagna da Sci.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni