×
MENU

Accessori neoprene

  Filtri

Gadget per il surf dei quali non sapevate di aver bisogno

Se avrete cura della vostra muta, vi durerà per anni. Ma anche se ne avrete una cura estrema, dopo un pò di tempo di utilizzo, si rovinerà lo stesso, e magari comparirà qualche buco. Per mettere a posto questo problema, abbiamo un apposita colla in neoprene, utile a questo scopo. In questa categoria per accessori per mute,troverete della colla in neoprene o qualunque altra cosa per ottimizzare la durabilità della vostra muta ed allungare la sua durata di vita.

Vi serve questo accessorio per mute

Diversi surfisti pensano che se si lava la muta con acqua fresca e la si ripone nell’armadio, allora si è fatto tutto ciò che serve per allungarne la vita.

Il sale dell’acqua, le eluci ultraviolette, il contatto con la sabbia ed il continuo strofinarsi con la tavola accorcia notevolmente la duarata di vita della muta. La muta di tanto necessita di una lavata, un pò di riposo ed un trattamento adeguato. Quindi, dovreste sempre utilizzare uno speciale shampoo, ideato e sviluppato per le mute in neoprene. Questo shampoo è chiamato pulisci-mute. Pulisce la muta dall’interno e uccide tutti i germi ed i batteri.

Un importante elemento da ricordare è che l’acqua calda distrugge la flessibilità della muta. Quando la muta deve essere asciugata, conviene sempre metterla a rovescio. Questo andrebbe fatto appena dopo averla lavata, e, sempre alla larga dal sole. E, ovviamente niente ferri da stiro od asciugatrici.