MENU
×

Sci da Sci di fondo ed equipaggiamento

Lo sci di fondo, è conosciuto come lo sport da sci più vecchio del mondo, adatto ad ogni età. Lo sci di fondo è perfetto come allenamento, dato che si allenano quasi tutti i gruppi muscolari ed allo stesso tempo si incrementano equilibrio e coordinazione.

Scegliere Il Giusto Paio di Sci Di Fondo

La lunghezza degli sci di fondo dovrebbe essere attorno a 20 cm in più della propria statura. Per trovare il giusto paio, c'è bisogno di di capire come si intende usare gli sci.

3 Tipi di Sci di Fondo

Ci sono tre principali tipi di sci di fondo, con delle caratteristiche leggermente diverse. Abbiamo separato gli sci in tre categorie: sci da competizione o sci classici, sci da touring e sci da backcountry

SCI DA COMPETIZIONE/ SCI CLASSICI

Con un sottile, leggero design, questi sci sono perfetti per sciatori ai quali piace la velocità e lunghi viaggi su piste battute. Per usare questi sci servono grande equilibrio e controllo, sono indicati per sciatori di medio-alto livello. Nonostante il nome, questi sci non sono solo per sciatori competitivi.

SCI DA TOURING

Questi sci sono solidi con una larghezza media. Gli sci sono adatti per lunghi viaggi ad una velocità sostenuta. Gli sci da touring sono adatti a sciatori di tutti i livelli, ed al contrario degli sci da competizione, questi sci sono adatti agli sciatori ai quali piace "passeggiare" mentre si scia e si gode il paesaggio. Adatti a piste battute.

SCI DA FUORIPISTA

Questi sci sono più pesanti e più larghi rispetto agli altri due, perchè sono stai ideati per i percorsi in "fuoripista". Il design degli sci li rende ideali per viaggi su e giù per la montagna. Gli sci da fuoripista sono per sciatori di livello intermedio o avanzato che sanno come muoversi fuori dalle normali piste.