×
Menu

Attacchi Wakeboard

  Filtri
Marca
Taglia scarpe

Cosa sono gli attacchi per wakeboard?

Gli attacchi per wakeboard, anche noti come scarponi per wakeboard, sono gli elementi che fissano i piedi al wakeboard. Possono influenzare considerevolmente l'esperienza di riding, quindi è importante sceglierli con cognizione di causa. Quando si acquistano gli scarponi da wakeboard bisogna considerare il flex, la taglia e la compatibilità con la tavola.

Quali attacchi per wakeboard prendere?

Gli attacchi per wakeboard variano per flex (flessibilità) e stile di attacco. Il giusto scarpone da wakeboard va scelto in base al proprio stile di riding. Il flex è una delle caratteristiche più importanti: gli scarponi rigidi sono considerati un'ottima scelta dai rider che cercano più supporto sulla caviglia, più velocità e più stabilità; gli attacchi più morbidi, invece, permettono ai rider di avere più libertà di movimento. In generale, gli attacchi per principianti sono più morbidi degli attacchi per rider esperti.

Lo stile di attacco si riferisce al sistema di chiusura e allacciamento. Gli scarponi possono essere aperti o chiusi, con strap in velcro o sistema di allacciamento BOA. Il sistema di allacciamento dipende dalle preferenze personali del rider: gli scarponi aperti sono più flessibili e più traspiranti; gli scarponi chiusi, invece, offrono una vestibilità più aderente per un maggior controllo che permette di fare più leva sulla tavola.

Quale taglia per gli attacchi wakeboard?

Gli scarponi dovranno calzarti aderenti per non permettere al tallone di sollevarsi, ma non dovranno provocare dolore. Misura il piede per azzeccare la taglia giusta. Se sceglierai i tuoi attacchi solo basandoti sul tuo numero di scarpe, è raccomandabile scendere di mezza taglia per trovare gli attacchi per wakeboard della misura giusta. Alcuni rider usano scarpe interne termo-modellabili che possono rendere lo scarpone ancora più comodo.

Stai cercando ulteriore attrezzatura da wakeboard? Da' un'occhiata ai nostri Wakeboard e Pezzi per Wakeboard.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni