Cyber Monday
Risparmiate fino al 60%  -  Più di 1000 prodotti in saldo!  -  Mostra offerte
×
Menu

Truck Skate

  Filtri
Colori
Marca
Larghezza dell'asse
Altezza Profilo del Truck (mm)
Dimensione del truck
Precedente
Prossimo
Pagina 1 di 2

Buono a sapersi

Cos'è un truck da skateboard?

I truck per skateboard sono le parti metalliche a forma di T sotto la tavola, le quali trasmettono l'energia di movimento dal rider alla tavola. Più specificamente sono il pezzo che connette il deck alle ruote. La scelta di truck adatti al tuo skateboard è fondamentale, poiché questi hanno un grande impatto sulle prestazioni.

I truck per skateboard sono costituiti da diverse parti più piccole, come baseplate, hanger, l'asse, kingpin e bushing, tutti con funzioni specifiche. I truck sono disponibili in diverse larghezze solitamente riportate in pollici. È importante ricordare che le dimensioni dei truck non sono standardizzate e possono variare da una marca all'altra.

Quali truck da skateboard dovrei acquistare?

I truck devono essere scelti in base alle dimensioni della tavola e allo stile di riding. In generale, la larghezza dell'asse del truck deve corrispondere alla larghezza della tavola. In caso contrario, si potrebbero incontrare delle difficoltà durante la ride. La nostra Guida alle dimensioni dei truck per skateboard ti aiuta a farti un'idea di quale sia la taglia di truck consigliata per la tua tavola.

Se siete skater da strada più tecnici, potreste voler optare per truck bassi, che offrono maggiore stabilità e facilitano il pop della tavola. I truck per skateboard più alti invece dovrebbero essere la vostra scelta se preferite alte velocità in bowl o curve profonde. I truck di altezza media sono un buon compromesso se si vuol affrontare sia la strada che il park.

Un altro fattore da considerare è il peso dei truck. I truck per skateboard più leggeri sono ottimali per trick e salti. I truck per skateboard più pesanti, invece, sono considerati migliori per il grinding. I truck in alluminio e titanio sono generalmente più leggeri, mentre quelli in acciaio cromato sono più pesanti ma anche più resistenti.

Per ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei truck per skateboard, dai un'occhiata al nostro catalogo completo Guida ai truck per skateboard.

Truck da skateboard o truck da longboard

Una delle principali differenze tra i truck per skateboard e quelli per longboard è il design del baseplate e del kingpin. I truck tipicamente utilizzati per lo skateboard sono quelli standard, mentre i truck reverse kingpin sono più comuni nel longboard. Nei truck reverse kingpin, la vite del kingpin è rivolta verso l'esterno della tavola, mentre i kingpin dei truck standard sono rivolti verso l'interno. Inoltre, i truck reverse kingpin sono generalmente più larghi, più alti e più agili per una guida veloce e disinvolta e per il carving profondo.

Per trovare i truck reverse kingpin è possibile visitare la nostra categoria Trucks Longboard.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni