×
Menu

Snowboard e Attrezzatura da Snowboard

  Filtri
Colori
Marca
Lunghezza
Genere
Capacità
Stile di ride
Larghezza

Buono a sapersi

Tavole da snowboard: quale scegliere?

Sin dall'uscita dei primi modelli da downhill, la tecnologia delle tavole da snowboard ha fatto passi da gigante. Gli elementi cruciali su cui tutti i brand lavorano senza sosta sono gli attacchi, il flex, lo shape, la durevolezza e il design. Negli ultimi anni, sono stati realizzati snowboard con design innovativi, chiamati rocker e camber, entrambi super stabili e perfetti per chi è alle prime armi. Detto questo, come scegliere lo snowboard migliore in base alle proprie esigenze?

SNOWBOARD TWINTIP

Uno snowboard twin-tip è ottimo per gli appassionati di snowpark e freestyle, ma anche molto divertente in pista. Nose e tail identici e attacchi perfettamente centrati ti permettono di muoverti ed eseguire trick sia in avanti che indietro.

SNOWBOARD da ALL MOUNTAIN

Come dice il nome (all mountain = tutta la montagna), questa tipologia di snowboard se la cava bene su tutti i tipi di neve. Lo shape ricorda gli snowboard twin-tip, con la differenza che gli attacchi, il flex e il baricentro sono spostati leggermente verso la coda dello snowboard. Sono un'ottima scelta per la maggior parte degli snowboarder, poiché utilizzabili sia in pista che negli snowpark e in fuoripista.

SNOWBOARD da Freeride

Questi snowboard sono studiati per l'uso sulla neve più soffice e profonda che troverete in fuoripista. Lo shape, che ricorda talvolta quello di una tavola da surf, è piuttosto largo, perfetto per galleggiare facilmente anche sulla neve più profonda.

Snowboard e attrezzatura da snowboard per tutti i gusti

In questa sezione troverete un'ampia gamma di snowboard ed equipaggiamento delle migliori marche per ogni disciplina: dal downhill al freestyle al fuoripista.

SkatePro