Snowboard e Attrezzatura da Snowboard
Prossimo | |
Pagina 1 di 2 |
Buono a sapersi
Tavole da snowboard: quale scegliere?
Sin dall'uscita dei primi modelli da downhill, la tecnologia delle tavole da snowboard ha fatto passi da gigante. Gli elementi cruciali su cui tutti i brand lavorano senza sosta sono gli attacchi, il flex, lo shape, la durevolezza e il design. Negli ultimi anni, sono stati realizzati snowboard con design innovativi, chiamati rocker e camber, entrambi super stabili e perfetti per chi è alle prime armi. Detto questo, come scegliere lo snowboard migliore in base alle proprie esigenze?
SNOWBOARD TWINTIP
Uno snowboard twin-tip è ottimo per gli appassionati di snowpark e freestyle, ma anche molto divertente in pista. Nose e tail identici e attacchi perfettamente centrati ti permettono di muoverti ed eseguire trick sia in avanti che indietro.
SNOWBOARD da ALL MOUNTAIN
Come dice il nome (all mountain = tutta la montagna), questa tipologia di snowboard se la cava bene su tutti i tipi di neve. Lo shape ricorda gli snowboard twin-tip, con la differenza che gli attacchi, il flex e il baricentro sono spostati leggermente verso la coda dello snowboard. Sono un'ottima scelta per la maggior parte degli snowboarder, poiché utilizzabili sia in pista che negli snowpark e in fuoripista.
SNOWBOARD da Freeride
Questi snowboard sono studiati per l'uso sulla neve più soffice e profonda che troverete in fuoripista. Lo shape, che ricorda talvolta quello di una tavola da surf, è piuttosto largo, perfetto per galleggiare facilmente anche sulla neve più profonda.
Snowboard e attrezzatura da snowboard per tutti i gusti
In questa sezione troverete un'ampia gamma di snowboard ed equipaggiamento delle migliori marche per ogni disciplina: dal downhill al freestyle al fuoripista.