×
Menu

Abbigliamento Pattinaggio e Accessori Pattini

Cosa Indossare per Pattinare?

Pattinare con pattini in linea o a rotelle implica un sacco di movimento: l'abbigliamento da pattinaggio ideale ti permetterà di oscillare le braccia e muovere le gambe liberamente. Un buon completo da pattinaggio ti permetterà di muoverti e piegare gli arti agilmente. Il materiale è un fattore importante nei vestiti da pattinaggio: scegli tessuti elastici che si asciughino in fretta e che ti permettano di fletterti facilmente mentre sfrecci sui tuoi pattini.

Scegliere Vestiti da Pattinaggio in Linea e a Rotelle

Prima di tutto, indossa un buon paio di calze da pattinaggio che siano confortevoli e traspiranti. I pantaloni lunghi sono un'ottima scelta per andare sui pattini in linea. Jeans o pantaloni da ginnastica sono sempre i preferiti da pattinatori freestyle e aggressive: sono elasticizzati e proteggono la pelle dalle sbucciature.

Una semplice t-shirt nei giorni caldi e una felpa da skate in autunno e in inverno sono altri capi consigliati. Le giornate piene di sole potrebbero richiedere degli occhiali da sole, quindi scegli un paio di occhiali sportivi in plastica dura che non limitino il tuo campo visivo e che non si rompano cadendo.

Ricorda le Protezioni da Pattinaggio!

Anche se si è sempre tentati di ignorare le protezioni, persino i pattinatori più esperti indossano sempre un casco e un paio di ginocchiere. È una buona idea anche prendere in considerazione polsiere e gomitiere, soprattutto se si è principianti. Molti pattinatori hanno reso queste protezioni parte integrante del loro look da pattinaggio, e sarebbe fantastico che anche tu lo facessi. Le protezioni possono anche essere indossati sotto i vestiti se non vuoi renderle visibili.

Se ti manca l'attrezzatura protettiva, visita la nostra pagina sulle Protezioni da Pattinaggio.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni