×
Menu

Guanti in Neoprene

  Filtri
Marca
Taglia
Spessore

I guanti in neoprene offrono calore extra

Nei giorni più freddi, probabilmente indossare solamente una muta non è sufficiente quando si è in acqua. In questo caso un paio di guanti in neoprene possono aiutare a mantenere le mani calde in acque fredde. Ciò li rende indispensabili per tutti gli sport sull'acqua. Questi guanti in neoprene, stesso materiale delle mute, spesso sono dotati di materiale extra-grippante sul palmo per una maggiore performance.

Quando parliamo di guanti in neoprene, puoi scegliere tra guanti o muffole da surf in base alle tue preferenze personali. Ma qualunque sia lo stile scelto, è importante che i guanti calzino alla perfezione. Se troppo grandi, si riempirà rapidamente d'acqua e la mano "galleggerà" al loro interno. Un trucchetto che puoi utilizzare è quello di mettere la manica della muta sopra i guanti. Questo fornirà ancora più isolamento.

Di quale spessore ho bisogno per i miei guanti in neoprene?

Una delle principali scelte da fare è lo spessore dei guanti. La più comune è tra 3 e 5 mm, ma alcuni modelli raggiungono anche i 7 mm di spessore. Lo spessore dei guanti in neoprene influenza fortemente la capacità di mantenere il calore ma anche la mobilità che offriranno i guanti. Ad esempio un guanto spesso 5 mm sarà più caldo ma meno flessibile di un modello da 3 mm.

Insieme ai guanti, potresti prendere in considerazione l'idea di acquistare dei Calzari in Neoprene e Cappucci in Neoprene per le sessioni di surf più fredde.

SkatePro
Politica sulla privacy Cookies Termini e condizioni