×
MENU

Guanti neoprene

  Filtri
Taglia
Spessore

Guanti da surf per quando l'acqua è fredda come la neve

Quando l’acqua è davvero fredda, la muta può non essere sufficiente. La prima cosa da fare dovrebbe essere indossare delle calzature, e, nel caso non fosse abbastanza, mettere i guanti è lo step successivo.

Quando si tratta di guanti in neoprene, guanti da surf o di qualunque altro sport acquatico, durabilità e fit sono un fattore chiave.

Quanto dovrebbero essere sottili i miei guanti in neoprene?

In un paio di guanti in neoprene, un neoprene flessibile è migliore, dato che risulta più comodo per le mani. Lo spessore più comune per quanto riguarda i guanti è compreso tra 2 e 5 mm. Come in tanti altri prodotti in neoprene, vale la regola, più spesso = più caldo. Con guanti più spessi, avete un maggior feeling nella mani. Per questa ragione, c’è sempre un certo equilibrio tra tenere le mani calde, ma allo stesso tempo avere una buona sensibilità.

Un paio di guanti in neoprene dovrebbe dare la giusta sensibilità. Nel caso fossero troppo grandi, l’acqua entrerebbe dentro al guanto, e di conseguenza i guanti diventerebbero scomodi e pesanti.

Tenete i guanti sotto alla muta

Per un massimo comfort e calore, dovreste indossarli sotto le maniche della muta. E’ un trucco semplice, che potrebbe darvi quel pizzico di calore in più di cui avete bisogno.