×
Menu

Sci Freestyle / Sci Twintip

  Filtri
Marca
Lunghezza
Larghezza centro Sci
Attacchi
Capacità

Buono a sapersi

Gli sci da twin tip sono progettati per fare trick nei park o per giocherellare quando si è in pista.

La costruzione degli sci da Twin tip

Questi sci sono chiamati in questa maniera perchè hanno sia le punte che le code ricurve. Le punte ricurve evitano l'attrito della neve e rendono più semplice fare trick nei park o in pista. Inoltre, è possibile preocedere stando girati di spalle o, si può anche atterrare da girati. La maggior parte degli sci da fuoripista, ha copiato il design degli sci twin tip, dato che la forma twin tip li rende perfetti per la neve fresca.

Gli sci da fuoripista sono spesso progettati con un anima flessibile, sia sul lato lungo che in torsione, rendendoli così flessibili. Generalmente questo tipo di sci hanno anche un coda larga, ed in mezzo sono meno larghi, l'anima è costruita con materiali morbidi ,così da assorbire meglio gli urti.

Gli sci da twin tip sono sci da freestyle

Gli sci da twin tip sono chiamati anche da freestyle perchè sono adatti per diverse discipline da freestyle, come nello snowboard. Differenti discipline di freestyle sono diventate popolari negli ultimi anni, ma dagli anni '90 alcuni sciatori iniziarono a fare trick come gli snowboarder. Gli sciatori quindi, avevano bisogno di un nuovo tipo di sci che fosse adatto a questa disciplina, e presto diversi produttori iniziarono a produrre sci con questo tipo di design.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni