×
MENU

Protezioni sci

Buono a sapersi

Per sciare meglio serve un buon kit di protezioni da sci

Trovare le giuste protezioni per lo sci può essere una vera e propria odissea. Ma niente paura, perché abbiamo tutto l'occorrente per proteggervi dalla testa ai piedi! E il giusto set di protezioni non serve solo a sciare in sicurezza, ma anche a farvi sentire più sicuri, il che vi aiuta a dare sempre il meglio. Vedrete che con il giusto equipaggiamento sarete subito più veloci, più sicuri di voi stessi e più decisi a imparare ed esplorare sempre di più.

Protezioni sci - L'attrezzatura essenziale per sciare in sicurezza

La sicurezza sugli sci inizia dal casco e su SkatePro ne trovate a bizzeffe, non vi resta che scegliere lo stile che preferite. Degni di nota sono i caschi da sci con tecnologia Mips che proteggono la testa anche dagli impatti laterali.

Poi viene il paraschiena, una soluzione tanto semplice quanto efficace per prevenire infortuni alla spina dorsale, che possono rivelarsi particolarmente fastidiosi, quindi perché non evitarli?

Stesso discorso per i pantaloni da sci. Gli infortuni alle anche sono piuttosto frequenti quando si scia e non vorrete certo rovinarvi una vacanza al primo o secondo giorno per una caduta.

Per gli amanti degli sport invernali estremi, è fondamentale armarsi anche di un kit da valanga, irrinunciabile se volete lanciarvi sulla neve fresca in fuoripista.