Natale
Acquistate e stampate il vostro buono regalo  -  Ordinate qui
×
MENU

Attrezzatura di sicurezza per sci

Per la sicurezza sulla neve bisogna scegliere la giusta attrezzatura di sicurezza per sci

Anche se valanghe, tempeste e incidenti pericolosi non sono roba di tutti i giorni, purtroppo a volte accadono. Ogni anno sentiamo parlare di orribili scenari, in cui degli sciatori vengono travolti da valanghe e gli addetti ai soccorsi hanno difficoltà a trovare le vittime sotto i vari strati di neve.

Un alto livello di sicurezza sugli sci comprende il fatto di essere preparati per eventuali incidenti, e possedere la giusta attrezzatura di sicurezza per sci può essere un grande vantaggio, sia per quanto riguarda la sicurezza, ma anche per il vostro stato mentale. Se siete preparati a un eventuale incidente, questo vi consentirà di godervi la vostra giornata sugli sci senza preoccuparvi troppo. Se i vostri figli stanno per fare la loro prima escursione sugli sci con alcuni amici o la scuola, vi farà sentire al sicuro, in quanto genitori, sapere che indossano indumenti protettivi e magari persino un allarme valanghe.

Quando la giusta attrezzatura di protezione per sci è importante

In questa categoria troverete un vasto assortimento di vari allarmi valanghe e attrezzatura per scavare nel caso in cui voi o i vostri amici doveste venire coinvolti in una situazione orribile come una valanga. Troverete anche attrezzature protettive classiche e old school, come pantaloni e pantaloncini da impatto, paraschiena e caschi da sci e da snowboard.

Un paraschiena protegge da gravi danni alla spina dorsale e alle anche, cosa abbastanza comune tra gli sciatori che non indossano questo tipo di equipaggiamento protettivo. Noi raccomandiamo sempre di indossare un casco da sci per proteggere la testa da impatti e infortuni. L'attrezzatura da valanga è raccomandata a tutti coloro che amano esplorare la neve fresca intatta del fuoripista e hanno bisogno di equipaggiamenti di sicurezza speciali.

Ricordatevi sempre di fare qualche ricerca e di informarvi a casa e prendere le giuste precauzioni prima di addentrarvi nel fuoripista.