×
Menu

Protezioni da Sci

C'è bisogno di indossare le protezioni da sci?

Sciare può essere uno sport pericoloso dato che prevede alte velocità, neve imprevedibile e turisti che tagliano la strada. Quindi è una scelta intelligente indossare protezioni da sci che prevenga gli infortuni. È normale cadere quando si scia, soprattutto se si è appena iniziato e non si ha molto equilibrio. E anche se gli sciatori esperti cadono meno frequentemente, il rischio è maggiore poiché la velocità è più elevata, quindi l'impatto è più violento.

Gli infortuni più comuni quando si scia sono legamenti strappati e ferite su fianchi e osso sacro; mentre infortuni più seri possono includere commozioni cerebrali e strappi ai muscoli della schiena.

Quali protezioni da sci acquistare?

Un casco da sci è il primo articolo protettivo che dovresti acquistare. Assicurati che sia certificato per gli sport invernali e che ti calzi alla perfezione. Nel caso te lo stessi chiedendo, tutti i nostri caschi da sci sono certificati. Anche se la neve può apparire leggera e morbida, una volta che è compattata in pista diventa solida come il ghiaccio: la tua testa ha bisogno della massima protezione in caso di caduta.

I paraschiena da sci e i pantaloncini imbottiti sono altri articoli protettivi molto importanti: sono progettati per assorbire gli impatti e ridurre così il rischio di ferite e danni muscolari.

Un altro tipo di protezioni per lo sci è l'attrezzatura da valanga: si tratta di articoli salvavita per lo sci contenuti in uno zaino e utili per localizzare gli sciatori coinvolti in una valanga ed estrarli il prima possibile. Questa attrezzatura è esclusivamente per gli sciatori esperti con esperienza nel fuori pista e che conoscano le tecniche di salvataggio.

Un altro prodotto considerato una protezione da sci sono le maschere da sci: proteggono il viso dal sole, dal vento e dalla neve; inoltre ti permettono di vederci sempre chiaro in pista. Per scoprire le nostre proposte, da' un'occhiata alla categoria Maschere da Sci.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni