MENU
×

Pattini Aggressive

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Diametro delle ruote
Durezza delle ruote
Tipi di piastre

Pattini in linea Aggressive per trick e freestyle

Se si vogliono dei pattini per fare trick e freestyle, i pattini in linea aggressive sono la soluzione perfetta. Aggressive è uno stile particolare di pattinaggio, nel quale l'obiettivo del rider è quello di fare trick. Con un paio di pattini aggressive, sarete in grado di fare salti, trick, grind ed allo stesso tempo sopportano atterraggi duri.

Cosa caratterizza i pattini in linea aggressive?

I pattini in linea aggressive hanno di solito delle scarpe robuste, in modo da sopportare impatti pesanti e proteggere il piede. Le ruote sono molto piccole, perchè i pattini sono fatti per fare trick e non per le alte velocità; invece le ruote grandi sono l'ideale per fare trick e grindare.

Un pattino aggressive si suddivide in diverse parti: Scarpa, liner, cuff, plates e telaio. Tutti questi pezzi sono sostituibili, il che significa che ogni parte danneggiata si può cambiare. Plate e telai sono le parti più soggette ad usura. Anzichè cambiare ruote, si può cambiare l'intero telaio con le ruote. Ad esempio si può decidere di sostituirlo con un telaio di sole due ruote, così grindare sarà più semplice. Per imparare di più a proposito dell'installazione di ruote, consultate la nostra guida a pattini in linea aggressive.

Come posso usare i miei pattini in linea aggressive?

Tra le altre cose, i pattini in linea aggressive sono usati per street skating o park skating. Street skating e freestyle skating si fanno in posti non predisposti per tricks. Nello street skating si usano ostacoli di tutti i giorni, come scale, mancorrenti e panchine. Creatività e trovare i posti adatti sono una componente importante nello street skating.

Il Park skating si fa in skate park fatti per i trick, in questo modo si migliora le proprie capacità.