×
Menu

Pattini Aggressive

  Filtri
Marca
Taglia scarpe
Diametro delle ruote
Durezza delle ruote
Tipi di piastre

Buono a sapersi

I pattini aggressive sono fatti per i trick

I pattini aggressive sono un tipo di pattini progettati per fare trick e salti. Hanno scarponi molto robusti e durevoli che possono sopportare impatti violenti, proteggendo i piedi.

La struttura dei rollerblade aggressive li rende perfetti per grindare e praticare trick tecnici. I pattini aggressive possono essere pattini in linea o pattini a rotelle; tuttavia, i pattini in linea aggressive sono in genere l'opzione più popolare.

Cosa va considerato quando si comprano i pattini aggressive?

La prima cosa che andrebbe considerata è il proprio livello di abilità. Si possono trovare pattini aggressive adatti a qualsiasi livello, per professionisti e per principianti: i pattini aggressive per principianti hanno gusci esterni più duri per offrire più supporto e protezione, mentre alcuni modelli per professionisti possono presentare un guscio più morbido. Uno scarpone più morbido sarà più flessibile, il che comporterà più controllo e manovrabilità nei trick che lo richiedono.

Un'altra caratteristica importante è il setup del telaio. I telai anti-rocker sono lo standard, e permettono di grindare con più facilità rispetto a un setup piatto; i telai freestyle, invece, permettono di dare spazio alla creatività nel grinding perché hanno una superficie più ampia al centro.

Infine, va considerata la dimensione delle ruote. In generale, più le ruote sono piccole, più è facile fare trick. Ruote più grandi saranno migliori per fare salti in ambienti urbani, come nel parkour.

Ricordati di indossare sempre le protezioni quando effettui trick e salti. Puoi trovare tutte le protezioni necessarie nella nostra selezione di Protezioni per Pattini.

Pattini aggressive vs pattini fitness

La differenza più grande tra pattini aggressive e pattini in linea da fitness riguarda la dimensione delle ruote, gli scarponi e i telai. I pattini aggressive in genere hanno ruote piuttosto piccole: il diametro di solito si aggira tra i 55 mm e gli 80 mm. Le ruote dei pattini fitness, invece, hanno in genere un diametro di 80 - 100 mm. Le ruote piccole non fanno andare veloci, ma rendono più facile grindare e danno più stabilità.

Lo scarpone e la struttura del telaio dei pattini aggressive sono altre caratteristiche che li differenziano dai normali pattini in linea: gli scarponi dei pattini aggressive di solito hanno un guscio di plastica dura, mentre i pattini fitness possono avere strutture dello scarpone diverse (per esempio, lo scarpone può essere morbido o semi-morbido). Questi gusci in plastica dura rendono i pattini aggressive più pesanti.

Ci sono anche differenze nella struttura del telaio: i pattini fitness hanno telai con setup delle ruote piatto, in cui le ruote sono tutte della stessa dimensione; mentre di solito i pattini aggressive hanno telai anti-rocker, composti da due ruote più grandi su punta e tallone, e due ruote più piccole al centro.

Non sei sicuro che i pattini aggressive facciano per te? Allora da' un'occhiata alla nostra guida "Pattini: Quali Scegliere?" per trovare il paio di pattini perfetto per le tue necessità.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni