×
Menu

Truck Skateboard Cruiser

  Filtri
Marca
Larghezza dell'asse
Dimensione del truck
Tipo di Truck

Cos'hanno di così speciale i truck cruiser?

Quando si parla di truck da skateboard cruiser non ci sono delle regole precise riguardo alla scelta della tipologia di truck. Potete utilizzare sia i truck con kingpin standard, che possiamo trovare solitamente su skateboard moderni, o i truck con kingpin inverso, normalmente utilizzati su longboard.

I truck da skateboard cruiser con kingpin inverso sono consigliati per il cruising perché offrono maggiore stabilità, mentre i truck con kingpin standard sono da preferire per fare trick su una tavola cruiser.

Scegliete la misura giusta per i truck da skateboard cruiser

La regola generale nella scelta dei truck cruiser è quella di basarsi sulla larghezza del proprio deck. Solitamente, nel longboarding si può scegliere una misura più grande per ottenere maggiore stabilità. Tuttavia, negli skateboard cruiser il deck è più corto, quindi si rischia di farsi male al piede durante la spinta, nel caso in cui la vostra scarpa dovesse inciampare sulla ruota posteriore.

La larghezza tipica è di 150 mm, ma tenete presente che, se acquistate una tavola da cruiser molto piccola, dovreste anche prendere dei truck da mini cruiser adatti.

SkatePro