×
Menu

Pedali BMX

  Filtri
Colori
Marca
Diametro asse del pedale

Scegliere i giusti pedali da BMX

I pedali per BMX sono un elemento chiave per le BMX. Servono sia a mantenere l'equilibrio che ad accelerare. I pedali per BMX freestyle sono fatti per essere maltrattati. Sono fatti sia in acciaio che in alluminio, che in plastica. le bici da BMX freestyle generalmente sono in plastica, mentre quelli da BMX race in alluminio.

Il vantaggio dei pedali in acciaio è la durabilità. Mentre lo svantaggio è il peso, dato che possono essere parecchio pesanti. I pedali in plastica sono molto più leggeri di quelli in acciaio, ma contemporaneamente si consumano molto in fretta. Comunque si rimpiazzano molto più in fretta.

Come molti degli altri pezzi delle BMX da racing, i pedali spesso sono in alluminio. I pedali in alluminio sono tanto leggeri quanto durevoli, anche se non durevoli quanto quelli in acciaio. Come per le mountain bike , parecchie BMX da racing hanno pedali con agganci, in modo da assicurare che i piedi stiano sui pedali quando si gareggia. Comunque, se si rischia di cadere, la scarpa si sgancerà dal pedale. I pedali con agganci sono da utilizzare per il race, non per il freestyle.

I pedali da BMX rovinati hanno un grip minore, e, da rider di BMX, i vostri piedi spesso si dovranno staccare dai pedali per fare trick. Avrete bisogno di un grip adatto per evitare di scivolare sui pedali e, farvi male a stinchi e cadere con la bici.

Alcuni pedali sono caratterizzati da tacchetti in acciaio per una migliore trazione. I tacchetti in acciaio possono essere cambiati separatamente, in modo che il rider scelga quanti ne vuole, in modo da personalizzare il proprio grip.

SkatePro
Politica della privacy Cookies Termini e condizioni